x

x

Peugeot reinventa il suo marchio

Il 25 febbraio Peugeot ha svelato il suo nuovo logo: uno stemma adorno di una magnifica testa di leone. Dal 1850 la Casa francese  ha adottato, nel corso degli anni, dieci loghi tutti rappresentativi dell’emblema del leone. Oggi, l’undicesima versione, più raffinata, qualitativa ed elegante, nasce dal Peugeot Design Lab, il laboratorio di Global Brand […]

di Francesco Ippolito | 27 Febbraio 2021

Il 25 febbraio Peugeot ha svelato il suo nuovo logo: uno stemma adorno di una magnifica testa di leone.

Dal 1850 la Casa francese  ha adottato, nel corso degli anni, dieci loghi tutti rappresentativi dell’emblema del leone. Oggi, l’undicesima versione, più raffinata, qualitativa ed elegante, nasce dal Peugeot Design Lab, il laboratorio di Global Brand Design del marchio. Lanciato nel 2010, l’attuale logo doveva evolversi per sugellare la crescita del posizionamento del brand.


Dopo il rinnovamento completo dei suoi modelli negli ultimi 10 anni, la casa francese rinnova il suo logo per essere perfetta espressione dei suoi prodotti. All’inizio del 2021, con il lancio di una gamma che sarà inaugurata da Nuova 308, con un nuovo sito internet e la nascita di Stellantis inizia così una nuova era.

Con Peugeot E-208 la Guardia di Finanza passa all’elettrico|guarda

Peugeot è il marchio automobilistico più antico ancora in attività, e nel corso di due secoli ha attraversato tutte le rivoluzioni: industriale, tecnologica, politica, sociale, digitale e, ora, ambientale — la transizione energetica e la mobilità a zero emissioni sono al centro della sua strategia per un futuro sostenibile.

E-Rifter, il multispazio Peugeot diventa elettrico|scopri

Da 10 anni, uno straordinario lavoro di crescita di posizionamento è stato fatto su tutta la gamma prodotti. E il risultato è sotto gli occhi di tutti: “International Van of the Year” con i e-Expert nel 2021 e Partner nel 2019, e tre premi “Car Of The Year” (la 308 eletta nel 2014, la 3008 nel 2017 e la 208 nel 2020). E soprattutto una gamma elettrificata sempre più ampia di autovetture e veicoli commerciali.

Con questo stemma, il marchio il Leone parte alla conquista di nuovi territori, accelera la sua crescita internazionale, esporta lo stile e il suo bagaglio di esperienza e di conoscenza, inaugurando una nuova pagina della sua storia. Una nuova era.

Francesco Ippolito