x

x

Elton John si scaglia contro il Vaticano: “É ipocrisia”

Il cantautore si è opposto alla decisione del Vaticano di non benedire i matrimoni gay Il cantautore Elton John si è scagliato contro l’ultimo provvedimento del Vaticano in merito ai matrimoni gay. La Congregazione per la Dottrina della Fede ha infatti dichiarato che i matrimoni gay non possono ricevere una benedizione perché rappresentano un peccato, […]

di Redazione di Rumors.it | 17 Marzo 2021
Foto: PrPhotos

Il cantautore si è opposto alla decisione del Vaticano di non benedire i matrimoni gay

Il cantautore Elton John si è scagliato contro l’ultimo provvedimento del Vaticano in merito ai matrimoni gay. La Congregazione per la Dottrina della Fede ha infatti dichiarato che i matrimoni gay non possono ricevere una benedizione perché rappresentano un peccato, nonostante i fedeli e i pastori siano incoraggiati ad accogliere gli omosessuali nella comunità.

Elton John ha tuonato contro questa disposizione in un tweet: “Come può il Vaticano rifiutare di benedire i matrimony gay perché ‘sono peccato’ ma allo stesso tempo trarre profitto dall’investimento di milioni per Rocketman?”. Lo stesso Elton aveva postato su Instagram una foto di Papa Francesco dopo le sue dichiarazioni dello scorso anno in merito all’apertura della Chiesa alle coppie omosessuali, ringraziandolo: questo ultimo provvedimento sembra andare in direzione contraria.

Le 110 celebrità contro la Brexit: da Ed Sheeran a Elton John | SCOPRI

Foto: AMPAS

Elton John diventa una moneta d’oro da 1.000 sterline | LEGGI

Il cantautore settantatreenne ha infatti realizzato un film, Rocketman in cui racconta della sua omosessualità, e di come abbia trovato la felicità grazie a David, suo marito. Uscita nel 2019, la pellicola pare sia stata finanziata dal Vaticano, che avrebbe versato 1 milione di euro per la realizzazione del film.

Elton John: il gesto che ha commosso il web | LEGGI

Elton John Vaticano: la dura reazione del cantante al provvedimento

Elton John si è fidanzato con David nel 1994, si sono sposati nel 2014 e hanno due figli. Mago del pianoforte e icona rock, Elton John ha anche ricevuto l’onorificenza di Cavaliere dalla Regina Elisabetta nel 1998. Osannato da John Lennon, è stato un vero e proprio mito per la sua musica e il suo stile, e ha influenzato generazioni intere di musicisti e artisti.

elton john michael caine vaccino covid

Foto: PrPhotos