x

x

Speravo de morì prima: Totti in una serie TV

Francesco Totti, ex capitano e bandiera della Roma a vita, sarà soggetto di una serie TV che andrà in onda su Sky a partire da marzo. Tanta attesa per scoprire dettagli e indiscrezioni sulla sua vita. Non è affatto la prima volta di Totti in TV, anche se in questo caso farà solo da ispirazione […]

di Redazione di Rumors.it | 22 Marzo 2021
Foto: Ufficio Stampa

Francesco Totti, ex capitano e bandiera della Roma a vita, sarà soggetto di una serie TV che andrà in onda su Sky a partire da marzo. Tanta attesa per scoprire dettagli e indiscrezioni sulla sua vita. Non è affatto la prima volta di Totti in TV, anche se in questo caso farà solo da ispirazione alla miniserie diretta da Luca Ribuoli. Fra barzellette, pubblicità e testimonial, Totti è assolutamente uno dei calciatori italiani più presenti in televisione.

Dal 19 marzo Totti in prima TV su Sky

Sky.it accompagna da più di dieci anni ogni week-end tutti gli italiani che seguono il campionato di Serie A, oltre a trasmettere le partite di Champions e Europa League. Ha anche raccontato le gesta della nazionale campione del mondo del 2006 in cui c’era proprio Totti e Caressa e Bergomi si esaltavano e si emozionavano come gli altri 59 milioni di nostri connazionali per la vittoria in Germania. Ma a partire da marzo per gli amanti del calcio e per i nostalgici ci sarà un motivo in più per guardare i canali di Murdoch. Non soltanto calcio giocato, quindi, ma anche biografico, in una serie che si propone di raccontare tanti aneddoti interessanti e che hanno formato il calciatore nato a Porta Metronia nel 1976.

Un cast di tutto rispetto: Tognazzi sarà Luciano Spalletti. Totti sarà un “mancino”.

Ad interpretare Francesco Totti sarà Pietro Castellitto, figlio d’arte, e nonostante sia un mancino di piede, avrà l’onere e l’onore di vestire i panni di uno dei calciatori dal “destro” più magico del calcio mondiale degli ultimi 100 anni. Sarà invece Greta Scarano a fare la parte di Ilary Blasi, showgirl e compagna di Totti da una vita, mentre a Gianmarco Tognazzi il ruolo di Luciano Spalletti, allenatore molto importante nella carriera di Totti nel bene e nel male. E chissà se questa serie porterà fortuna alla “sua” tanto amata squadra giallorossa, vista dalle scommesse online di varie piattaforme fra le papabili qualificate alla prossima Champions League. Siamo sicuri che Totti rinuncerebbe volentieri a decine di film, spot e apparizioni televisive per vedere la Roma vincere lo scudetto, ultimo vinto proprio con Francesco capitano nel 2001, o addirittura una Coppa dei campioni, competizione in cui l’ex “10” detiene il record di marcatore più anziano della manifestazione: 38 anni e 59 giorni.

Le barzellette, Very Mobile, Dash Pods e tante altre esperienze su schermo

Il calcio italiano ha avuto diversi numeri “10” invidiati da tutto il mondo. Ognuno diverso, ognuno amato dai tifosi della nazionale e delle proprie squadre di calcio, ma Francesco Totti, rispetto a Del Piero, Baggio e Gianni Rivera, è stato indubbiamente il personaggio più televisivo fra questi. Indimenticabili le “barzellette” ispirate all’ex capitano della Roma, e chi seguiva il calcio a inizio anni duemila ricorderà con piacere il backstage di quei montaggi video, che facevano e fanno ridere più delle stesse barzellette. Il rapporto di Totti con la televisione è sempre stato molto intenso: tante comparsate in TV, dove è stato sempre protagonista anche con generosi gesti di solidarietà.

Ultimamente Totti è stato testimonial per la campagna di promozione dell’assistente vocale di Very Mobile, Very. Indissolubilmente legato anche al marchio Dash nella pubblicità per Dash Pods, in cui mostra ancora un’invidiabile sensibilità balistica calciando la piccola “perla” di detersivo in goal nella lavatrice. Il racconto dei grandi del calcio non finisce qui però: indiscrezioni dicono che Netflix.com ha in serbo un film su Roberto Baggio, altro “10” tanto amato in Italia e nel mondo.