x

x

Buon compleanno Cesare Cremonini!

Sono 41 per il cantautore Tanti auguri al noto cantautore bolognese Cesare Cremonini, quarantuno candeline per lui. Nel tempo, il cantante ha mostrato una notevole evoluzione, a partire dal suo debutto discografico avvenuto con la band Lunapop e poi con il suo impegno da solista. Ad oggi, è senza dubbio uno degli artisti più amati […]

di Redazione di Rumors.it | 27 Marzo 2021
Foto: Mattia Zoppellaro

Sono 41 per il cantautore

Tanti auguri al noto cantautore bolognese Cesare Cremonini, quarantuno candeline per lui. Nel tempo, il cantante ha mostrato una notevole evoluzione, a partire dal suo debutto discografico avvenuto con la band Lunapop e poi con il suo impegno da solista. Ad oggi, è senza dubbio uno degli artisti più amati dal pubblico.

Dai giri in vespa per i colli bolognesi agli stadi strapieni di strada ne ha fatta e di musica ne ha scritta, diventando uno degli artisti più rappresentativi del nuovo cantautorato italiano. Dal 2002 è cominciata la sua carriera da solista, che ha fatto innamorare tutti delle sue canzoni. La sua passione nasce fin da quando era bambino: ha raccontato più volte, infatti, che fu grazie al disco dei Queen, gruppo del quale sarà un grande fan, che si avvicinò  il mondo del pop/rock.

Cesare Cremonini: Sentivo un mostro premere contro il petto |LEGGI 

cremonini

Foto: Francesco Carrozzini

Cesare Cremonini: cosa c’è dietro e dentro una canzone |LEGGI

Tutti hanno cantato almeno una volta una delle sue opere. Tra le tante “Stella di Broadway”. Ogni sua canzone è la colonna sonora di un momento particolare. Cesare ha dovuto anche superare prove difficili, come ad esempio il fantasma della schizofrenia, da lui descritto come: “Un mostro opprimente abitava dentro di me”.

Cesare Cremonini augura Buon Viaggio a tutti i suoi fan |LEGGI

Cesare Cremonini età: supera la soglia dei 40 e festeggia i 41

Però oggi festeggia i 41 anni, superando così la soglia dei 40 . Tantissi auguri a un cantante che ci ha fatto emozionare con le sue storie e la sua musica.

cesare cremonini schizofrenia

Foto: Mattia Zoppellaro