x

x

Florence Welch è la regina dello stile bohemien

L’eterea leader dei Florence And The Machine ha uno stile unico Non sono in molti a saper coniugare la leggerezza di una fata con il senso di libertà di una figlia dei fiori, ma Florence Welch senz’altro vince in materia di stile. La cantante della band che porta il suo nome, i Florence And The […]

di Redazione di Rumors.it | 4 Aprile 2021
IPA

L’eterea leader dei Florence And The Machine ha uno stile unico

Non sono in molti a saper coniugare la leggerezza di una fata con il senso di libertà di una figlia dei fiori, ma Florence Welch senz’altro vince in materia di stile. La cantante della band che porta il suo nome, i Florence And The Machine, ha sempre stupito i fan con i suoi look eterei, quasi impalpabili, ma allo stesso tempo di grande carattere. Oltre che con la sua incredibile voce, naturalmente. L’artista incarna una bellezza ultra-femminile, leggiadra e delicata, muovendosi però con grinta sul palco, volteggiando nei suoi abiti di chiffon, pizzo e seta.

Storica musa della Maison Gucci, Florence ama mescolare capi di alta moda con rarissimi pezzi vintage dal sapore anni Settanta. Sia sul palco che nella vita quotidiana, i suoi look sono ormai parte integrante della sua immagine boho-chic e specchio della sua identità intrinsecamente folk. Le silhouette morbide e fluttuanti degli abiti che la cantante ama indossare creano un perfetto contrasto con la potenza della sua voce, che esplode nelle esibizioni.

Giorgio Armani: il suo teatro diventa un hub per vaccini | LEGGI

Florence Welch stile

Foto: Youtube

Chiara Ferragni lancia le tutine per bebè: piovono critiche ! LEGGI

Florence Welch ha collaborato con la casa di moda Gucci per una capsule collection fatta su misura per lei, realizzata esclusivamente per le date del suo tour “HigH as Hope” a cavallo tra il 2018/2019. All’epoca rilasciò un’intervista a Vogue commentando i suoi look, che celebravano la lunga amicizia tra lei e il direttore creativo di Gucci, Alessandro Michele. “Voglio prendere tutti i vestiti del tour, portarli a casa e indossarli. Voglio sentirmi libera di metterci su un paio di stivali e indossarli per le strade di New York o Londra. Ovviamente, per me la libertà di movimento è fondamentale, la danza è diventata un fattore determinante delle mie performance. Qualsiasi cosa che sia veloce da mettere va benissimo: voglio poter essere pronta in 10 minuti!”

Paola Turani in dolce attesa, arriva la conferma: “Diventerò mamma” | LEGGI

Florence Welch stile: dal vintage anni Settanta ai pezzi forti dell’alta moda

Esiste addirittura un account su Instagram che si occupa di identificare i capi indossati dalla Welch, per la gioia dei fan innamorati dei suoi look. “What is Florence Wearing?” (ovvero, Che cosa indossa Florence?) ha quasi 15mila follower, amanti della musica ma soprattutto della moda. La cantante è apparsa recentemente nella serie di cortometraggi realizzati per il Gucci Fest, la rassegna messa in piedi da Alessandro Michele per presentare la sua nuova collezione, dando anche spazio a 15 stilisti emergenti. Florence è stata protagonista dell’Episodio 9, “Al negozio vintage” (ovviamente!).

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da What Is Florence Wearing? (@whatisflorencewearing)