x

x

Alessandro Borghese e il Covid: “Un viaggio all’inferno”

Lo chef racconta l’esperienza della malattia nel podcast “C come contrappasso” Alessandro Borghese, dopo due settimane di battaglia contro il Covid, è guarito e ora ha deciso di raccontare quei giorni d’inferno – come li ha definiti lui – in un podcast pubblicato in anteprima dal Corriere della Sera e prodotto da Dopcast con Sony […]

di Redazione di Rumors.it | 9 Aprile 2021
Foto: Sky

Lo chef racconta l’esperienza della malattia nel podcast “C come contrappasso”

Alessandro Borghese, dopo due settimane di battaglia contro il Covid, è guarito e ora ha deciso di raccontare quei giorni d’inferno – come li ha definiti lui – in un podcast pubblicato in anteprima dal Corriere della Sera e prodotto da Dopcast con Sony Music Italia e MNcomm.

Nel podcast, intitolato “C come contrappasso” chef Borghese definisce la sua esperienza con il Covid-19 come un viaggio onirico, caratterizzato da febbre, isolamento e da un particolare contrappasso: conoscere tutto di un cibo, ma avvertire sulla lingua solo un costante sapore metallico: “Questa tartare al palato è metallo. Sto masticando, ne riconoscono la consistenza, l’accettabilità del taglio e l’impossibilità di ammettere il coltello come unico sapore! Un menu degustazione completo al metallo” ha detto Alessandro.

Genitori vs Influencer: tutto sul nuovo film Sky Originals |LEGGI

Foto: Sky 

X Factor si rimette in moto: al via le masterclass |SCOPRI DI PIÙ

L’identità di uno chef è da sempre legata al gusto, all’olfatto e alla sua capacità di conoscere e abbinare ingredienti differenti, ma il Covid ha privato Borghese di questi strumenti indispensabili nel suo lavoro: “Il gusto deve essere allenato ed educato! E il Covid-19 me l’ha tolto di colpo, anni di studio, professori, esperienza, pratica e professione per vedersi di fronte un pezzo di parmigiano e riconoscerne l’età attraverso il suo spessore.”

Gianni Morandi torna a casa:Finalmente un bicchiere di vino | SCOPRI DI PIÙ

Alessandro Borghese Covid: arriva il podcast in cui racconta la malattia

Alessandro ha raccontato poi la sofferenza provata nello stare lontano da sua moglie Wilma e dalle figlie Alexandra e Arizona: “Piango in silenzio, questa solitudine è il male. Voglio mia moglie. Voglio abbracciare le mie bambine, respirarle. Ho capito che sono all’Inferno e questa è la mia pena del contrappasso. Ora devo solo scoprire in che girone sono finito, e come uscirne!” Il podcast si può ascoltare su Spotify, Apple Podcast e alla pagina facebook dopcastitaly. 

Alessandro Borghese 4 Ristoranti 2020

Foto: Sky