x

x

La morte del Principe Filippo “inguaia” la tv americana: rimandata l’uscita di The Prince

La morte del Principe Filippo ha scosso gli animi della HBO che ha deciso di rimandare l’uscita del cartone animato satirico che ironizza (forse troppo) sulla vita dei reali.

di Redazione di Rumors.it | 11 Maggio 2021
Foto: Ampas

La morte del Principe Filippo ha sconvolto la vita dei reali, ma non solo… sembra che a risentirne sia anche il canale statunitense HBO, costretto inevitabilmente a rimandare o addirittura a eliminare completamente l’uscita del cartone animato satirico The Prince, che ruota attorno a una versione immaginaria del principino George, primogenito di William e Kate Middleton, e della sua famiglia, costruendone un filo narrativo piuttosto ironico e satirico, dove lo stesso Duca di Edimburgo indossa le vesti di un personaggio malandato.

La morte di Filippo risale allo scorso 9 aprile e questo ha scosso gli animi dei produttori della serie da 5 milioni di sterline che avrebbero dovuto mettere in scena lo show a primavera inoltrata. A seguito dei fatti, però, questo non sarà possibile; un portavoce dell’HBO ha recentemente dichiarato al giornale The Hollywood Reporter: “Apprendere la notizia della morte del principe Filippo ci ha molto rattristati , per questo motivo modificheremo i nostri piani per il debutto della serie e una nuova data per la messa in onda verrà resa nota in un secondo momento”.

Harry e Meghan, il loro dramma: “La maggior parte di noi si porta dietro traumi” |LEGGI

morte principe filippo

Foto: PrPhotos

Kate Middleton, ancora una volta, ci insegna la moda |LEGGI

L’uscita della serie è stata annunciata dal noto scrittore e produttore Gery Janetti, postando una clip divertente in cui veniva ritratto il celebre principino George, con sotto l’annuncio della nuova serie: “The Prince in arrivo su HBO MAX”. Il cast sarebbe composto da Orlando Bloom che presterebbe la voce al principe Harry, Lucy Punch nel ruolo della duchessa Kate, Condola Rashad nel ruolo di Meghan Markle, Iwan Rheon nel ruolo del principe William e Sophie Turner nel ruolo della principessa Charlotte e lo stesso Janetti che con la sua voce vestirà i panni del principino George.

Principe Filippo morte: HBO sospende l’uscita di “The Prince”

Camilla Parker Bowles diventerà mai regina? |LEGGI

Tuttavia, non  sono ancora chiare le prossime mosse che l’emittente televisiva statunitense vorrà attuare: c’è chi parla di una modifica del personaggio del principe Filippo onde evitare di urtare la sensibilità dei reali o ridisegnare l’intero filone narrativo. Sulla questione si è espresso anche il giornalista Robert Jobson, autore de “Prince Philip’s Century: The Extraordinary Life of the Duke of Edinburgh” che uscirà il 1 giugno: “Rappresentare il duca di Edimburgo come un vecchio buffone è un inutile colpo basso e in questo momento potrebbe essere fuori luogo, ma la satira va avanti da secoli. Fra l’altro il Duca aveva un grande senso dell’umorismo e avrebbe potuto anche scherzarci sopra, perché era molto ironico”. Quale sarà il verdetto finale?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gary Janetti (@garyjanetti)