x

x

Rooney Mara: rarissima dichiarazione sul figlio River

Rooney Mara parla della sua esperienza come madre e come attivista per i diritti degli animali insieme al compagno

di Redazione di Rumors.it | 15 Maggio 2021
Foto: Valerie Durant / ©A.M.P.A.S.

Rooney Mara tiene moltissimo alla sua privacy e non ne ha mai fatto segreto. Adesso che è madre, poi, è ancora più importante per lei proteggere la sua famiglia da occhi indiscreti. In una lettera scritta per la campagna di Farm Sanctuary sulla Festa della Mamma, però, l’attrice ha parlato di come la sua vita è cambiata da quando è nato il figlio, River, avuto da Joaquin Phoenix.

“Come neo-mamma, la Festa della Mamma ha assunto quest’anno un significato speciale. Crescere il nostro bambino, River, ha aperto il mio cuore a una vita completamente nuova piena di speranza e più determinazione che mai per creare un mondo più gentile e sostenibile”, ha scritto l’attrice. Nella lettera, che celebra anche le madri nel regno animale, Mara ha espresso quanto sia fortunata a poter nutrire River nel modo ‘inteso dalla natura’: “Mi sento così fortunata di poter nutrire mio figlio in tutti i modi che la natura intende”, continua, “e vorrei che tutte le madri nel regno animale potessero sperimentare quel sacro legame materno con i loro piccoli, privo di sfruttamento da parte degli esseri umani”.

Joaquin Phoenix e Rooney Mara: una coppia anti-social |LEGGI

Joaquin Phoenix è diventato papà, benvenuto River! |LEGGI

River è un dono, ha più volte dichiarato la coppia. Il primo genito porta il nome del fratello maggiore di Joaquin, l’attore River Phoenix, morto nel 1993 all’età di 23 anni per overdose di droga. Un legame speciale quello tra Joaquin e River, “il bello e dannato di Hollywood” che lo scorso 23 agosto avrebbe compiuto 50 anni. “Sento come se praticamente in ogni film che ho fatto ci fosse una qualche connessione con River e penso che tutti noi abbiamo sentito la sua presenza e la sua guida nelle nostre vite in numerosi modi” ha detto l’attore alla CBS in una rara intervista in cui parla del fratello maggiore. “Sono in debito con lui perché questo mestiere mi ha regalato una vita meravigliosa”. Un ricordo che da oggi rivive nella sua forma più bella, in una nuova vita e in un nuovo inizio.

Joaquin Phoenix e Rooney Mara: pronti alle nozze? |LEGGI

Rooney Mara figlio: le dolci parole per il figlio River

Ad annunciare la nascita del figlio non è stata la coppia ma il regista russo Victor Kossakovsky durante una sessione di domande e risposte allo Zurich Film Festival 2020 domenica 27 settembre 2020 dopo la proiezione del documentario Gunda, di cui Phoenix è stato produttore esecutivo. Il regista ha spiegato perché il vincitore dell’Oscar non era presente, dicendo: “Ha appena avuto un bambino, a proposito, un bellissimo figlio di nome River, quindi non può promuovere il film ora”.

Joaquin Phoenix moglie figli