x

x

Renault è leader della mobilità elettrica

Con i suoi modelli a zero emissioni, Zoe e Twingo, ma anche con i commerciali, Renault si pone al primo posto in Italia tra i costruttori che propongono veicoli elettrici

di Francesco Ippolito | 19 Maggio 2021

L’obiettivo è certamente ambizioso, visto che nel 2030, ha annunciato Renault, che 9 veicoli su dieci venduti saranno elettrificati. Un traguardo certamente raggiungibile dalla Casa francese, che oggi annuncia di essere leader del mercato elettrico italiano con ben 20.600 veicoli elettrici venduti in Italia, attestandosi così come il brand con il maggior numero di vendite di veicoli a zero emissioni nel nostro Paese.

Contemporaneamente, sono state immatricolate oltre 11.000 Zoe E-TECH Electric in Italia, una doppietta che sottolinea la leadership della marca francese sul mercato elettrico italiano e la crescita continua delle sue vendite in questo settore dal 2011 divenendo, di fatto, pioniere e leader della mobilità elettrica in Europa fin dal 2010.

Dacia Sandero Eco G, con il Gpl fa la differenza|guarda

Nel primo quadrimestre dell’anno, in Italia Renault è leader del mercato elettrico (auto + veicoli commerciali) con 3.580 unità immatricolate ed una quota di mercato del 19,2%, in crescita del 164% rispetto al primo quadrimestre 2020.

Twingo electric

Con 1.650 immatricolazioni nel primo quadrimestre, ZOE E-Tech Electric si conferma leader del segmento B elettrico.  Twingo E-Tech Electric, la versione full electric della piccola city car iconica della Marca, agile e connessa,conquista il terzo gradino del podio delle auto elettriche più vendute in Italia nel 1° quadrimestre 2021, con 1.782 unità.

Nuovo kangoo by Renault, spazio, eleganza, sicurezza|scopri

La gamma dei veicoli commerciali elettrici (Zoe E-Tech Electric Van, Kangoo E-Tech Electric e Master E-Tech Electric) completa l’offerta per una logistica a zero emissioni, con due modelli sul podio (Zoe e Kangoo). La strategia basata sulla tecnologia E-TECH, che comprende la gamma 100% elettrica, ibrida ed ibrida plug-in, abbinata all’accelerazione delle vendite GPL, posiziona il marchio della losanga come una delle Marche pià ecoresponsabili, con 97,5 g CO2 sul mercato autovetture nel primo quadrimestre dell’anno.

Francesco Ippolito