x

x

Peugeot e-Rifter, arriva in italia il multispazio a zero emissioni

Il nuovo e-Rifter 100% elettrico di Peugeot è già ordinabile in Italia con un prezzo di listino che parte da 36.150 euro e prime consegne previste per novembre

di Francesco Ippolito | 25 Maggio 2021

Nuovo Peugeot e-Rifter è dotato di tutte le qualità originali della vettura termica, senza scendere a compromessi sulle prestazioni, godendo di tutti i benefici della tecnologia elettrica senza limiti di circolazione nei centri urbani.
Oggi il nuovo Peugeot e-Rifter è ordinabile anche in Italia e questa versione versione 100% elettrica affianca le versioni dotate di motorizzazione benzina e Diesel.


Al carattere distintivo e deciso si aggiunge la propulsione a zero emissioni che arriva ad offrire un’autonomia fino 245 chilometri, con tutto il divertimento dato dai 136 CV di cui dispone in aggiunta alla reattività tipica delle Peugeot elettriche. Con Rifter peugeot propone un multispazio con vocazione SUV, un modello in grado di coniugare diverse esigenze e capace contemporaneamente di appagare alla guida.

Nuova Peugeot 308, arma di seduzione|guarda

La versatilità di questo modello risulta accentuata dalla possibilità di sceglierlo tra due distinte lunghezze, in grado di interpretare al meglio le differenti esigenze di trasporto e mobilità: 4,40 metri per la versione standard e 4,75 metri per quella long, entrambe ottenibili anche in versione a 7 posti. Peugeot e-Rifter è spinto da un motore elettrico di 136 CV (100 kW) di potenza massima e 260 Nm di coppia che offre un’esperienza di guida appagante.


L’accelerazione da 0 a 100 km/h in 11,2 secondi ne esprime la reattività, mentre la batteria da 50 kWh offre un’autonomia che arriva fino a 245 km e si presta ad operazioni di ricarica che si completano in 7h30 da wallbox a 7,4 kW, oppure 5 ore collegandolo ad una colonnina da almeno 11 kW di potenza, ma e-Rifter accetta anche ricariche in corrente continua da colonnine Fast, dove raggiunge l’80% di carica in appena 30 minuti. Una specifica garanzia per la batteria di trazione, pari a 8 anni – 160.000 km, mette poi al riparo da dubbi sulla sua durata ed affidabilità.

Con tre distinte modalità di guida (Eco, Normal e Power) e-Rifter promette di adattarsi a differenti esigenze di guida. Nel contempo, la modalità Brake (B) offre un maggiore recupero di energia durante le fasi di decelerazione e frenata.
Nuovo e-Rifter è sostanzialmente identico alle normali versioni termiche e si distingue da loro unicamente per pochi elementi estetici.

508 Sport Engineered, la Peugeot più potente di sempre|scopri


Il nuovo multispazio elettrico di Peugeot è già ordinabile in Italia in quattro diversi allestimenti con un listino parte dai 36.150 euro della versione Standard Active ed arriva ai 40.850 euro della versione GT. Le prime consegne sono previste nel mese di novembre.

Francesco Ippolito