x

x

X Factor 2021: tutto sulla nuova edizione

Sarà Ludovico Tersigni l’achorman del talent show. Resta immutata la giuria, composta da Emma, Mika, Agnelli e Hell Raton

di Redazione Rumors.it | 1 Giugno 2021
foto: sky

Sta per tornare il contest più frizzante dell’anno. La novità più importante è naturalmente il cambio di conduzione: Cattelan ha lasciato Sky. Al suo posto, condurrà lo show il giovane Ludovico Tersigni, protagonista della serie Netflix Skam. Sembra che con Tersigni Sky provi ancora una volta a scommettere su un talento giovane da far crescere, proprio come aveva fatto con Cattelan.

Confermati invece i giudici della scorsa edizione: Mika, Emma Marrone, Manuel Angelli ed Hell Raton torneranno a sedere insieme e a giudicare le performance degli aspiranti talenti italiani. Anche quest’anno le selezioni, registrate negli studi romani di Cinecittà, verranno svolte secondo le normative vigenti anti-Covid. Niente di sicuro invece per la sede delle puntate live di questo autunno, anche se si spera che con la campagna vaccinale si possa ospitare un maggior numero di persone in presenza.

Alessandro Cattelan passa a Netflix. Piacerà agli utenti della piattaforma? |LEGGI

X Factor finale 2020

Foto: Sky

X Factor 2021: Ludovico Tersigni sarà il nuovo volto del programma |LEGGI

Alessandro Cattelan, che ha abbandonato il talent dopo 10 anni di conduzione, ha annunciato che collaborerà con Netflix per Una semplice domanda, un docu-show in 8 episodi di cui Cattelan è autore e protagonista. Il conduttore viaggerà in Italia e all’estero, intervistando e condividendo esperienze uniche con vari personaggi in grado di aiutarlo in una missione al centro del format: la ricerca della felicità.

Ludovico Tersigni punta alla Gen Z, ma X Factor sopravviverà al post Cattelan? |SCOPRI

X Factor 2021 conduttore: Ludovico Tersigni al timone, ma stessi giudici

Il nome del nuovo conduttore è stato il primo annuncio riguardante la nuova edizione nelle ultime settimane. Edizione che si pone fin dal primo giorno di lavoro un obiettivo: alzare lo sguardo verso i giovani. Lo scopo è quello di rimettere al centro la cosiddetta Generazione Z. Generazione a cui c’è bisogno non solo di ridare voce ma anche di restituire fiducia. “Nella scelta del nuovo conduttore di X Factor, abbiamo deciso di lasciarci guidare da due capisaldi della storia di Sky: la ricerca del talento e il desiderio costante di metterci alla prova. Con Ludovico siamo convinti di aver trovato un nuovo punto d’incontro tra questi due elementi” afferma Antonella d’Errico, Executive Vice President Programming Sky Italia.

X Factor 2020 semifinale

Immagini concesse da Sky