x

x

Sanremo 2024 prende ufficialmente il via: il Green Carpet si colora di stelle della musica | I LOOK

Sanremo 2024 sta per cominciare e il Green Carpet si è subito colorato di stelle: ecco i migliori look della serata

di Redazione Rumors.it | 6 Febbraio 2024
Foto: IPA

A 24 ore esatte dalla prima serata della 74esima edizione del Festival di Sanremo, i 30 (o quasi) big in gara hanno vissuto il primo bagno di folla a pochi passi dal luogo dei sogni, il Teatro Ariston. Tantissimi i fan presenti, sui due lati del Green Carpet, con i più coraggiosi arrivati sin dalla tarda mattinata per conquistare la famigerata transenna ed una visuale ottimale. Durante l’attesa a causa della ressa più volte è stata chiamata la squadra di soccorsi presenti sul posto, ma gli interventi tempestivi hanno permesso alle persone coinvolte di tornare in tempo per vedere da vicino gli artisti, acclamati tra urla e applausi.

Sanremo 2024, i look migliori del Green Carpet: da Mahmood a Ghali

Ovviamente tra gli artisti più attesi vi erano Mahmood, Alessandra Amoroso, Emma, Ghali, i Negramaro e la lista potrebbe continuare all’infinito. Ma solo alcuni di loro si sono classificati come i meglio vestiti della serata: si sa, per una serata così importante non si può scendere in campo con il primo abito che si acquista, ma lo studio e la ricerca messa in gioco dalle maison di moda che si sono occupati del look dei cantanti hanno avuto l’arduo compito di rappresentare l’essenza dell’artista con l’ago e il filo. Vediamo i look migliori del Green Carpet 2024.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Rumors.it (@rumors.it)

Mahmood per Maison Margiela

Alessandro Mahmoud, noto come Mahmood, domina la passerella del Prima Festival, una tappa imperdibile nell’agenda dell’Ariston, per lui un déjà-vu poiché è la sua quarta apparizione: ha debuttato nel 2016 sul palco di Sanremo, nella categoria Giovani. Quell’anno si è piazzato al quarto posto, ma è stato l’inizio di un’ascesa verso il successo: è tornato nel 2018, conquistando la vetta del podio con l’album Gioventù Bruciata. La sua carriera ha preso il volo nel 2019 quando ha vinto il Festival di Sanremo con il brano Soldi, esibendosi tra i big di Sanremo e guadagnando fama internazionale. Nel 2022 è tornato sul palco dell’Ariston accompagnato da Blanco, presentando il brano Brividi, che ha indubbiamente conquistato il cuore del pubblico portandoli alla vittoria.

Quest’anno, la domanda è se Mahmood sarà in grado di mantenere alte le prestazioni durante la competizione. Sicuramente, però, possiamo essere certi riguardo agli abiti che lo accompagneranno durante il festival. Sul Green Carpet: un capolavoro firmato John Galliano per Maison Margiela. Mahmood ha portato sulla verde passerella di Sanremo lo stile che ha dominato la Paris Fashion Week del 2024. Ha reinterpretato il suo stile distintivo, caratterizzato da un’estetica fluida: ha indossato un pantalone nero che ha valorizzato gli anfibi neri e lucidi, abbinato a un dolcevita altrettanto nero arricchito da uno stretto bustier rosso ciliegia, elemento distintivo della collezione. A completare l’ensemble, un’acconciatura rigida e ordinata, che richiama lo stile degli anni ’20, e un gioiello incastonato nei denti, dettaglio di grande impatto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mahmood (@mahmood)