x

x

Alessandro Cattelan passa a Netflix. Piacerà agli utenti della piattaforma?

Alessandro Cattelan dopo l’addio a Sky e ai dieci anni di conduzione di X Factor, sbarca sul colosso di streaming americano. L’annuncio è stato dato da Netflix poche ore fa

di Redazione di Rumors.it | 10 Maggio 2021
Foto: Ufficio Stampa

Le voci circolavano ormai da diversi mesi. Dopo l’addio a X-Factor e Sky, infatti, le ipotesi erano che Alessandro Cattelan sarebbe sbarcato in Rai, e che avesse anche in serbo una collaborazione con Netflix. Della prima ipotesi, ancora non si sa nulla, mentre la seconda è stata confermata dalla stessa piattaforma di streaming poche ore fa sui suoi canali social. Quale sarà stata la reazione alla novità?

Il pubblico di Netflix Italia è rimasto molto sorpreso. Per annunciare il nuovo format di Alessandro Cattelan, la piattaforma aveva lanciato una diretta su Instagram, alla fine della quale è stata annunciata la news. Pare che i fan italiani si aspettassero qualche altro annuncio speciale, forse riguardo a una delle tante serie internazionali di cui si attende impazientemente il seguito, ma sono convinti delle doti dell’artista tanto che un utente scrive: “Sicuramente sarà un bel programma”. In molti, però, hanno protestato: abituati ad anteprime su film e serie Tv di grande successo, uno spoiler sullo show di Cattelan è sembrato qualcosa di molto diverso dalle attese. Ci vorrà tempo, probabilmente, perché Cattelan entri in empatia con questo nuovo pubblico.

Selvaggia Lucarelli confessa: “Ho vissuto una dipendenza affettiva molto dolorosa” |LEGGI

Foto: Ufficio Stampa

Caterina Balivo senza filtri: “Da tempo combatto contro la cellulite” |LEGGI

Il nuovo progetto di Cattelan con Netflix si chiama Una semplice domanda, come si può intuire dall’hastag utilizzato per promuovere il programma. Sarà un docu-show in 8 episodi di cui Cattelan e autore e protagonista. Al centro del format del programma c’è la ricerca della felicità. Per realizzare il suo scopo Cattelan viaggerà, in Italia e all’estero, intervistando e condividendo esperienze uniche con personaggi in grado di aiutarlo in questa missione. Un tema diverso per ogni puntata. Interviste, esperienze e riflessioni tenute insieme da un linguaggio visivo che spazia nei generi, dal docu al filmico passando per il real, dando un carattere identificativo ai diversi approcci narrativi, con uno stile omogeneo ed unico.

Damiano dei Måneskin esce allo scoperto: ecco chi è la sua dolce metà |LEGGI

Alessandro Cattelan Netflix: arriva l’annuncio ufficiale

Al momento non si sa ancora quando il programma verrà lanciato sulla piattaforma. A quanto detto dallo stesso Cattelan Una semplice domanda è ancora in fase di lavorazione, e le registrazioni dello show devono ancora terminare. Tuttavia l’arrivo della novità Netflix Italia non dovrebbe essere lontanissimo: sicuramente verrà distribuito entro la fine del 2021.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Netflix Italia (@netflixit)