x

x

Levante si svela: “Da gennaio vedo una terapeuta ed è il miglior investimento”

La cantante in un’intervista con 7 Corriere parla di sé e del suo prossimo progetto: il libro “E questo cuore non mente” in vendita dall’8 giungo. Scopriamo di cosa si tratta…

di Redazione Rumors.it | 7 Giugno 2021
Foto: Sky

Levante, nome d’arte di Claudia Lagona, ha moltissimi progetti in attivo. Da poco ha annunciato le date del tour estivo Dall’Alba al Tramonto che la porterà in diverse città d’Italia: è partito da Bologna il 6 giugno e chiuderà a Mantova il 5 settembre. Un totale di dieci show che segnano il ritorno sul palco di questa cantautrice affascinante e fuori dagli schemi. Ma non solo. L’8 giugno esce il suo terzo romanzo, intitolato E questo cuore non mente.

La protagonista della storia si chiama Anita e per certi versi è simile all’autrice. Lei e Levante condividono molte cose. “Come Anita mi sono ritrovata a voler difendere una donna che vedevo più fragile” racconta la cantante al settimanale 7 Corriere della Sera, riferendosi al rapporto con la madre. La cantante, chiacchierando con la giornalista Elvira Serra, ha raccontato la sua infanzia  e il dolore vissuto da bambina per la scomparsa del padre, quando lei aveva appena nove anni: “Ero la figlia più piccola: mia sorella Rosalia aveva già 21 anni, quando papà è morto, Maria 19 e Francesco 17. Gli adulti intorno a me sono andati avanti e io sono rimasta quella bambina lì, amatissima, ma forse un po’ sola ad affrontare quello che stava accadendo.”

Pistolero: il nuovo irresistibile singolo di Elettra Lamborghini |LEGGI

Foto: Ufficio Stampa

Emma Marrone festeggia il compleanno con un regalo per i fan |LEGGI

“A quei tempi non c’era la possibilità economica, né la consapevolezza di comprendere l’importanza di un aiuto psicologico: una cosa che così non si diceva nemmeno” ha proseguito nel racconto. Oggi Levante, a 34 anni appena compiuti – il 23 maggio – non ha paura ad ammettere di essere supportata da uno psicologo. “Da gennaio vedo una terapeuta ed è il miglior  investimento, anche economico, che potessi fare su di me – ha spiegato – Finché non trovi qualcuno che ti mette davanti a uno specchi, pensi che certi comportamenti facciano parte del tuo carattere e invece sono nodi da sciogliere.”

Levante: annunciate le date del tour “Dall’Alba al Tramonto” |LEGGI

Levante ultime notizie: la cantautrice confessa di andare in terapia

Nata a Caltagirone, Levante si trasferisce da giovane assieme alla famiglia a Leeds. In questa frenetica cittadina inglese la cantante dice di aver trovato l’ispirazione che l’avrebbe portata a incidere nel 2014 Alfonso, il suo primo grande successo italiano. Alcuni tra i suoi brani più famosi sono: Non me ne frega niente, Gesù Cristo sono io, Andrà tutto bene. L’artista siciliana con la sua voce particolare ha conquistato il pubblico italiano e scalato le classifiche, come con il singolo Tikibombom.  

Foto: Ufficio Stampa