Levante, nome d’arte di Claudia Lagona, ha moltissimi progetti in attivo. Da poco ha annunciato le date del tour estivo Dall’Alba al Tramonto che la porterà in diverse città d’Italia: è partito da Bologna il 6 giugno e chiuderà a Mantova il 5 settembre. Un totale di dieci show che segnano il ritorno sul palco di questa cantautrice affascinante e fuori dagli schemi. Ma non solo. L’8 giugno esce il suo terzo romanzo, intitolato E questo cuore non mente.
La protagonista della storia si chiama Anita e per certi versi è simile all’autrice. Lei e Levante condividono molte cose. “Come Anita mi sono ritrovata a voler difendere una donna che vedevo più fragile” racconta la cantante al settimanale 7 Corriere della Sera, riferendosi al rapporto con la madre. La cantante, chiacchierando con la giornalista Elvira Serra, ha raccontato la sua infanzia e il dolore vissuto da bambina per la scomparsa del padre, quando lei aveva appena nove anni: “Ero la figlia più piccola: mia sorella Rosalia aveva già 21 anni, quando papà è morto, Maria 19 e Francesco 17. Gli adulti intorno a me sono andati avanti e io sono rimasta quella bambina lì, amatissima, ma forse un po’ sola ad affrontare quello che stava accadendo.”
Pistolero: il nuovo irresistibile singolo di Elettra Lamborghini |LEGGI
Foto: Ufficio Stampa
Emma Marrone festeggia il compleanno con un regalo per i fan |LEGGI
“A quei tempi non c’era la possibilità economica, né la consapevolezza di comprendere l’importanza di un aiuto psicologico: una cosa che così non si diceva nemmeno” ha proseguito nel racconto. Oggi Levante, a 34 anni appena compiuti – il 23 maggio – non ha paura ad ammettere di essere supportata da uno psicologo. “Da gennaio vedo una terapeuta ed è il miglior investimento, anche economico, che potessi fare su di me – ha spiegato – Finché non trovi qualcuno che ti mette davanti a uno specchi, pensi che certi comportamenti facciano parte del tuo carattere e invece sono nodi da sciogliere.”
Levante: annunciate le date del tour “Dall’Alba al Tramonto” |LEGGI
Levante ultime notizie: la cantautrice confessa di andare in terapia
Nata a Caltagirone, Levante si trasferisce da giovane assieme alla famiglia a Leeds. In questa frenetica cittadina inglese la cantante dice di aver trovato l’ispirazione che l’avrebbe portata a incidere nel 2014 Alfonso, il suo primo grande successo italiano. Alcuni tra i suoi brani più famosi sono: Non me ne frega niente, Gesù Cristo sono io, Andrà tutto bene. L’artista siciliana con la sua voce particolare ha conquistato il pubblico italiano e scalato le classifiche, come con il singolo Tikibombom.
Foto: Ufficio Stampa