x

x

SKAM Italia: Netflix ha annunciato l’arrivo della 5 stagione

Il nuovo capitolo della serie prodotta da Cross Productions arriverà nel 2022

di Redazione Rumors.it | 14 Giugno 2021
Foto: Ufficio Stampa

È arrivata la conferma che i tanti fan di SKAM Italia aspettavano da tempo: la celebre serie prodotta da Cross Productions e remake dell’omonimo show norvegese avrà una quinta stagione e arriverà nel 2022, solo su Netflix. SKAM Italia è considerato dalla critica italiana e internazionale uno dei migliori adattamenti per il linguaggio utilizzato e per l’approccio ai temi trattati, due elementi che hanno permesso una perfetta identificazione nella storia da parte del pubblico.

Netflix rilancia Lupin: nuove puntate, nuovi colpi di scena |LEGGI

Dopo il successo delle precedenti stagioni, già disponibili sul servizio, SKAM Italia torna con una nuova storia sugli amati studenti romani, raccontati ancora una volta fuori dagli stereotipi dell’adolescenza. A dare l’annuncio della nuova stagione è stata la stessa Netflix con un post su Instagram che ripercorre le stagioni precedenti: “Finalmente ci siamo. Abbiamo sfondato quel soffitto, tutti insieme: stiamo lavorando a #SkamItalia 5, in arrivo nel 2022 solo su Netflix”.

Skam Italia

Foto: Instagram

La Casa di carta 5: le prime immagini dell’ultima stagione |LEGGI

La quarta stagione di SKAM Italia si chiudeva con gli esami di maturità del gruppo di amici romani. Non sappiamo ora come procederanno le loro vite, né quale dei protagonisti avrà i riflettori puntati su di sé, come da tradizione della serie. Ogni stagione infatti, sviluppa una linea narrativa autoconclusiva: in ogni capitolo i personaggi protagonisti del precedente sono presenti, ma l’azione gira tutta intorno al ragazzo o alla ragazza su cui ruota il tema di stagione.

La seconda stagione di Summertime: l’utopia lascia il tempo che trova |LEGGI

SKAM Italia quinta stagione: i protagonisti delle stagioni passate

Nella prima stagione protagonista è stata Eva Brighi (Ludovica Martino), una liceale dai capelli rossi, a corto di amicizie femminili e in piena crisi adolescenziale, fidanzata con Giovanni Garau (Ludovico Tersigni). La seconda stagione vede protagonista Martino (Federico Cesari), migliore amico sia di Eva che di Giovanni: la sua è una lenta e maturata presa di consapevolezza nei confronti della propria omosessualità. La terza stagione di SKAM Italia è dedicata invece a Eleonora Sava (Benedetta Gargari), una delle più care amiche di Eva. Eleonora è tornata dopo un periodo di studio all’estero e trova ad aspettarla Edoardo Incanti, il bad boy della scuola famoso per le sue innumerevoli conquiste, che con lei saprà aprire il suo cuore. La quarta e ultima stagione di SKAM Italia ruota invece intorno a Sana Allagui, la ragazza musulmana del gruppo. È la stagione conclusiva (o almeno lo è stata fino a ieri) e la più radicata in un discorso sociale di integrazione. Quali novità saranno in arrivo? Stay tuned.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Netflix Italia (@netflixit)