x

x

Harry, Meghan e i nativi americani: l’ira del popolo Chumash “Usano la nostra acqua sacra per irrigare”

Harry e Meghan ancora una volta al centro delle polemiche: ora sono i nativi americani ad additarli per aver utilizzato la loro acqua sacra come irrigazione dei loro possedimenti

di Redazione Rumors.it | 30 Giugno 2021
Foto: IPA

Harry e Meghan: si parla sempre di loro. A questo giro sarebbero i nuovi “vicini di casa”, ad additare i duchi di Sussex, i quali hanno lasciato l’Inghilterra e gli screzi reali a Gennaio 2020, ma che evidentemente non sono ben accetti neanche nei nuovi territori. Chi si è scagliato contro di loro? Sono i nativi americani gli ultimi della lista ad aver portato i coniugi agli occhi dei media, che cercano sempre nuove informazioni e indiscrezioni sulla famiglia reale più chiacchierata al mondo.

Spavento per il Principe Harry: bloccato a Los Angeles per un allarme sicurezza |LEGGI

Utilizzo di acqua santa per irrigare i terreni di loro proprietà: è stata questa l’accusa mossa nei confronti di Harry e Meghan dai nativi americani i quali sostengono che l’acqua sacra della loro cultura starebbe innaffiando i terreni della villa californiana di Montecito dei royals. Il complesso di lusso da 14 milioni di dollari della coppia è stato costruito infatti su un terreno appartenente al popolo Chumash, una tribù che ha le sue radici nella zona, le cui origini risalirebbero a quasi 11 mila anni fa.

Harry e Meghan nativi

Foto: CBS

Il Principe William contro Meghan Markle: “È spietata” |LEGGI

L’incredibile insediamento di Harry e Meghan è stata la cornice entro cui ebbe luogo la famosa intervista di Oprah Winfrey, che scatenò onde di polemiche, chiacchiere e indiscrezioni su tutta la famiglia reale. I coniugi comunque non sarebbero i soli nella zona, e utilizzerebbero le sorgenti idriche sia calde che fredde dei fiumi sotterranei presenti nel territorio allo stesso modo di altri residenti.

Kate Middleton e l’inaugurazione della statua di Diana: la sua assenza si farà notare |LEGGI

Harry e Meghan news: i nativi americani si scagliano contro di loro

Per il leader della tribù Chumash l’acqua è considerata sacra dai nativi e quindi non dovrebbe essere utilizzata con uno scopo così superficiale e materiale: “Per noi quest’acqua è un’acqua pura, un’acqua santa e un’acqua cerimoniale. E come popolazione autoctona, per noi è sacra e l’idea che le persone della zona utilizzino l’acqua delle sorgenti per le loro case è inaccettabile”. É per questo motivo che il principe Harry è stato invitato ad un’assemblea della popolazione Chumash per proporre alternative e spiegare le loro motivazioni. Insomma, prima di dichiarare guerra agli “invasori” si sta cercando una via che renda soddisfatte entrambe le parti: chissà che all’assemblea non presenzi anche Meghan, da sempre interessata alle dinamiche delle minoranze.

Harry e Meghan nativi

Foto: YouTube