x

x

Stranger Things: la serie Netflix diventa una grapich novel

In attesa della quarta stagione, di cui ancora non si conosce la data d’uscita, i fan della serie potranno consolarsi con il nuovo fumetto

di Sara Radegonda | 7 Luglio 2021
Foto: Netflix

Il finale della terza stagione di Stranger Things ci ha lasciato con il fiato sospeso: tra l’inaspettata “scomparsa” di Hopper e le minacce del “sotto-sopra” che sembrano non finire mai. L’attesa per la quarta stagione della serie sta diventando estenuante, soprattutto perché ad oggi non è stata ancora comunicata la data ufficiale d’uscita. La piattaforma ha rilasciato un breve trailer che ha risvegliato dal letargo la fantasia dei fan che adesso non sanno più come ingannare l’attesa.

Quentin Tarantino: “I cinema continuano a peggiorare” e lui ne apre uno tutto suo |LEGGI

Proprio per questo arriva in soccorso la potenza della crossmedialità: Stranger Things, infatti, mentre aspetta di raccontare le nuove sfide a cui saranno sottoposti i personaggi, diventa un fumetto. La Dark Horses, casa editrice statunitense, ha annunciato nelle scorse settimane, l’uscita di Stranger Things: Tomb of Ybwenuna miniserie di graphic novel ispirata proprio alle avventure dei ragazzi di Hawking.

Credit: David Gabber / PRPhotos

Le donne di Friends insieme per festeggiare il 4 Luglio |SCOPRI

Stranger Things 4 uscita non ancora annunciata ma si pensa al 2022

Il racconto manterrà le caratteristiche estetiche tipiche degli anni Ottanta, proprio come la serie, ma si focalizzerà sul personaggio di Will, che il quale dovrà affrontare la morte di Bob Newby. Il ragazzo ha sempre mostrato una sensibilità molto profonda, a differenza degli altri ragazzi del gruppo, i quali saranno troppo presi dalle fidanzate per notare ila sofferenza dell’amico. Una strana mappa del tesoro, rinvenuta da Will, insieme al professor Clarke, si dimostrerà l’occasione perfetta per riunire il gruppo. Gli indizi li condurranno alla scoperta di qualcosa di totalmente inaspettato, ma soprattutto avranno la possibilità di esplorare nel profondo il significato della perdita e l’amicizia.

Per ingannare il tempo, i fan della serie potranno quindi leggere i quattro episodi del fumetto, che saranno disponibili a partire dal 29 settembre negli Stati Uniti. Nonostante la storia raccontata nella grapich novel possa sembra parallela, nel racconto verranno lasciati alcuni dettagli legati alla quarta stagione della serie. Quindi se voleste avere alcune anticipazioni dei nuovi episodi dovrete rimboccarvi le maniche e andare alla ricerca di indizi come in una vera caccia al tesoro.

Sara Radegonda

Su Canale 5 arriva il romance drama thriller “Brave and beautiful” |LEGGI

Foto: Netflix