x

x

Gomorra – La Serie: il trailer annuncia l’arrivo della quinta stagione

È tutto pronto per il gran finale della serie italiana più amata nel mondo in arrivo a novembre su Sky e Now Tv

di Sara Radegonda | 9 Luglio 2021
Foto: Sky

Ho fatto un brutto sogno: i morti tornavano“. Queste le parole che accompagnano le prime immagini della quinta stagione di Gomorra che già preannunciano un finale da brividi. Il primo teaser ufficiale rilasciato oggi fa già sognare i fan della serie e ufficializza la messa in onda, su Sky NOW Tv, dei nuovi episodi a novembre. Ad attendere con ansia il gran finale non sono solo i telespettatori italiani, ma quelli di tutto il mondo, visto che la serie si è posizionata al quinto posto nella classifica del New York Times fra le produzioni non americane più importanti del decennio 2010/2020.

El Rey: dopo The Crown, in arrivo la serie dedicata a Juan Carlos |LEGGI

Dopo quasi due anni dall’ultimo episodio e il film L’Immortale, dedicato al personaggio di Ciro di Marzioucciso nel finale della terza stagione – ritroviamo, nei nuovi episodi, Genny Savastano braccato dalla polizia e costretto in un bunker e senza più Azzurra e Pietrino, abbandonati per garantire loro una vita migliore. Il suo unico alleato è ora ‘O Maestrale, il misterioso boss di Ponticelli, ma la guerra è imminente e i nemici agguerriti che mai. Il plot-twist della nuova stagione sarà la scoperta che Ciro è vivo e si trova in Lettonia, dettaglio che sconvolgerà ulteriormente tutti gli equilibri di potere.

Foto: Sky

Stranger Things: la serie Netflix diventa una grapich novel |SCOPRI

Gomorra 5 trailer: il grande ritorno di Marco D’Amore

Nessun effetto sorpresa per il ritorno sul set di Marco D’Amore, nuovamente protagonista nel ruolo di Ciro Di Marzio creduto morto alla fine della terza stagione e – come svelato sul finale del film L’immortale – clamorosamente tornato in scena in Lettonia. Nonostante la magia della crossmedialità questa volta non abbia creato un hype maggiore, come siamo abituati, bensì uno spoiler bello e buono, rivedere, nel teaser, il volto di Ciro assetato di vendetta e il terrore negli occhi di Genny ha scatenato comunque quella sana ansia che solo una serie di questo calibro può creare.

Le immagini del teaser mostrano anche il ritorno sul set degli ormai storici protagonisti della serie Sky: Salvatore Esposito nei panni di Genny Savastano, Arturo Muselli nei panni di Enzo Sangue Blu e Ivana Lotito in quelli di Azzurra Avitabile, moglie di Genny. Per questo epilogo, Marco D’Amore non vestirà solo i panni di Ciro ma sarà anche regista dei primi cinque episodi, mentre negli ultimi sono diretti da Claudio Cupellini, al timone fin dagli esordi della serie.

Sara Radegonda

The Witcher: Blood Origin, Sophia Brown nel cast |LEGGI

Foto: Sky