x

x

Kate e William in crisi: incertezze sull’istruzione del principe George

Le scelte e le indecisioni dei Duchi di Cambridge riguardo il futuro scolastico dell’erede al trono

di giuseppe | 17 Luglio 2021
Foto: IPA

Il 22 luglio George Alexander Louis Mountbatten-Windsor compirà otto anni. Questo traguardo avvicinerà delle scelte importanti per il suo futuro, come quella riguardante la prosecuzione della sua istruzione. Kate e William sembrano ancora indecisi a riguardo. Due le opzioni prese in considerazione, riassumibili così: vicino o lontano?

Sussex VS Cambridge: Meghan e Harry hanno copiato Kate e William? |LEGGI

Il Duca e la Duchessa di Cambridge sceglieranno presto, ma ovviamente stanno ponderando bene la decisione, non sottovalutando la portata di questa. George potrebbe passare i suoi prossimi anni in collegio come suo padre e suo nonno prima di lui. Il piccolo ha trascorso gli ultimi quattro anni alla Thomas’s Battersea Prep School, una prestigiosissima scuola londinese fondata dall’attrice Joanna Thomas nel 1971. Partire o restare?

baby george stadio

Foto: Christian Charisius/IPA Agency

Meghan e Harry: i primi reali candidati agli Emmy |LEGGI

George potrebbe lasciare l’istituzione da 19.287 sterline all’anno vicino a casa e come da tradizione reale continuare la sua formazione lontano dalla famiglia. Una fonte interna ha detto alla rivista Best Life: “È una decisione molto importante che avrà una grande influenza sulla vita del principe George. I membri maschili della famiglia reale sono stati fortemente plasmati dal tempo trascorso in collegio, quindi William e Kate stanno senza dubbio soppesando le opzioni con molta attenzione”.

Regina Elisabetta, ancora problemi per lei: divorzia il nipote preferito |LEGGI

George principe: il futuro Re!

William aveva rivelato alla BBC: “Per quanto possiamo, siamo una famiglia normale. Amo i miei figli come fa ogni buon genitore e spero che George mi ami come un figlio ama il padre. Verrà il momento in cui George sarà più grande e capirà il suo ruolo nel mondo. Ma per ora voglio solo creare intorno a lui un ambiente confortevole e sicuro e amarlo il più possibile”. Queste sono le parole che il Duca di Cambridge ha pronunciato all’incirca un anno fa. Come saranno le cose ora? Il piccolo avrà capito l’impegno che grava sulla sua persona e sulla sua immagine? Se sarà trasferito in collegio come reagirà?

William e Kate coronavirus

Foto: Prphotos