x

x

Electriqa, il road show di Mercedes-Benz

Un lungo viaggio che toccherà 18 città italiane, per raccontare l’impegno di Mercedes-Benz nella mobilità sostenibile.

di Francesco Ippolito | 25 Luglio 2021

E’ partito sabato 24 luglio da IL Lido di Cagliari, dove sosterà fino al 28 luglio, il road show ELECTRIQA Tour, nato per portare la mobilità sostenibile 100% elettrica, ma anche quella ibrida plug.in di Mercedes-Benz, nel cuore delle città italiane.

Mercedes EQC

Protagoniste dell’evento, la nuova gamma full electric firmata Mercedes-EQ, con EQA ed EQC, e due dei modelli di maggior successo della famiglia plug-in hybrid della Casa di Stoccarda, la GLA 250e e la GLC 300 de  4MATIC: le migliori ambasciatrici di come sia ancora possibile innovare le motorizzazioni tradizionali a beneficio dell’ambiente, sfruttando i vantaggi offerti dall’unione con il motore elettrico.

Nuova Classe C, la baby Mercedes|guarda

Mercedes EQA

Tutte le date di Electriqa

Il tour, che comprende ben 18 tappe, si sposterà a Bari dal 5 all’8 agosto, a Riccione dal 12 al 15 agosto, a Capo d’Orlando dal 19 al 22 agosto. A settembre EelectricQa si sposterà a Milano, dal 5 al 12, dal 16 al 19 sarà a Genova, dal 23 al 26 a Parma e dal 30 settembre al 3 ottobre a Padova. Si prosegue anche a ottobre con le elettriche Mercedes che a Verona dal 7 al 10, dal 14 al 17 a Mestre, dal 21 al 24 a Trento e dal 28 al 31 a Trieste. A Novembre, dal 4 al 7 il tour approderà a Firenze, dall’11 al 14 a Roma, dal 18 al 21 a Pescara dal 25 al 28 a Perugia per terminare poi a Torino dal 2 al 5 dicembre.

Mercedes GLA 250e ibrida

Durante gli appuntamenti di ELECTRIQA Tour sarà, infatti possibile provare le vetture in test drive e trovare le risposte a tutte le domande più comuni legate alla mobilità ‘alla spina’: dalla ricarica alla dinamica dei consumi.Mercedes-Benz si prepara a diventare completamente elettrica entro la fine del decennio, ove le condizioni di mercato lo consentiranno.

Classe A 250e, la Mercedes con la spina|scopri

Mercedes Glc 300 de ibrida

Passando da prima elettrica a solo elettrica, la principale azienda mondiale di auto di lusso sta accelerando verso un futuro emissions-free. Entro il 2022, sarà in grado di offrire veicoli elettrici a batteria (BEV) in tutti i segmenti in cui è presente. Dal 2025 in poi, tutte le architetture dei nuovi veicoli saranno esclusivamente elettriche e i clienti potranno scegliere un’alternativa completamente elettrica per ogni modello offerto dalla casa automobilistica tedesca.

Francesco Ippolito