x

x

X Factor: svelate la data d’inizio e le novità del format

È stato lanciato il promo che annuncia l’inizio della messa in onda del talent e le novità della quindicesima edizione

di Redazione Rumors.it | 26 Luglio 2021
Foto: Uff. Stampa Sky

Il conto alla rovescia è ufficialmente partito. La nuova stagione di X Factor prenderà il via il 16 settembre prossimo su Sky Uno e NOW. L’annuncio è arrivato direttamente sui canali social con la pubblicazione del primo teaser. Come as you are, titolo di una celebre canzone dei Nirvana, è il claim del primo spot che rende bene l’idea di quanto la prossima edizione del talent show prodotto da Fremantle sarà ricca di novità.

Federico Rossi positivo al Covid: il messaggio sui social |LEGGI

Il promo, in rotazione sulle reti Sky e condiviso attraverso i vari canali social ufficiali, infatti, mira a sottolineare quella che è, a tutti gli effetti, una novità storica di quest’edizione ossia l’eliminazione delle categorie (Uomini 16-24, Donne 16-24, Over 25, Gruppi). L’invito ai partecipanti di quest’edizione, quindi, è quello di presentarsi e di mostrarsi per come si è, senza filtri e senza categorizzazioni. “Nessuna etichetta. Nessuna paura. Nessuna categoria”, si cita nel promo. E il concetto è sottolineato anche dalle parole del nuovo conduttore, Ludovico Tersigni: “Libero di essere chi sei. Sempre”.

X Factor 2020 squadre

Foto: Sky

Pierpaolo Pretelli: “Giulia Salemi è la donna della mia vita” |LEGGI

Tersigni è noto al grande pubblico per le serie tv Summertime e Skam Italia e subentrerà allo storico conduttore Alessandro Cattelan prendendo le redini di uno dei programmi musicali più amati dal pubblico. Tra le tante novità, la conferma della giuria dello scorso anno: dietro al bancone, infatti, ritroveremo Manuel Agnelli, Emma Marrone, Hell Raton e Mika, pronti a darsi battaglia con la formazione di squadre completamente eterogenee tra loro.

Tommaso Zorzi: nuovo progetto in vista, con lo zampino di… |LEGGI

X Factor inizio: l’eliminazione delle categorie è una novità mondiale

L’esistenza delle categorie, a dire il vero, non ha mai inciso negativamente sulla libertà espressiva dei concorrenti in gara. Un lato positivo dell’abolizione, però, c’è e l’ha sottolineato Mika, sempre nelle dichiarazioni ufficiali: “Un artista non deve competere sulla base di queste divisioni, ma sulla forza della propria visione artistica e musicale”. L’edizione italiana di X Factor è la prima al mondo ad aver eliminato le categorie.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da X Factor Italia (@xfactoritalia)