x

x

Cesare Cremonini parla dei no-vax: “Vanno aiutati”

Il cantante bolognese ha scritto su Twitter un pensiero riguardo ai no-vax, coloro che ancora non sono dell’idea di vaccinarsi: “Non vanno isolati, vanno aiutati”

di Redazione Rumors.it | 12 Agosto 2021

Anche Cesare Cremonini è intervenuto nell’acceso dibattito del momento cercando di stemperare la tensione che scorre forte, soprattutto sui social. Su Twitter, Facebook e Instagram ultimamente è molto forte lo scontro tra fazioni opposte su vaccini e green pass. Il cantautore bolognese ha anch’esso scritto un messaggio su Twitter che in poco tempo è diventato virale.

Miley Cyrus e i Maneskin: la curiosa amicizia continua |LEGGI

“Anche io (come tanti) ho amici che non si sono vaccinati. Quando ne parliamo si aggrappano a tutto ma la verità è che alcuni di loro sono dei forti ansiosi, da sempre. Chi ha questa difficoltà va aiutato, non isolato” ha scritto Cesare, attingendo dalla vita vera e dimostrandosi diplomatico e sensibile alle istanze di tutti.

Cesare Cremonini no-vax

Foto: Ufficio Stampa

Iva Zanicchi difende l’obbligo vaccinale: “Senza il vaccino mia sorella sarebbe morta” |LEGGI

Ha poi aggiunto: “L’informazione e una comunicazione aggressiva non giovano”. Il tweet ha scatenato molti commenti e i follower si sono divisi tra quelli che appoggiano le parole di Cremonini e quelli che invece no. Tra questi anche lo scrittore Tommaso Labate, che in un post s’interrogava su quanto potesse durare il dialogo, dato che quella dei vaccini è una corsa contro il tempo. “Non è sempre una guerra fra scemi e intelligenti. Gli scemi li abbiamo compresi. Ma le sfumature contano. Le fragilità sono diffuse e in un paese in cui i disagi psichici sono tabù chi ha le idee chiare ha una responsabilità in più. Aiutiamoci” ha risposto a tono il cantautore bolognese.

Juliana Moreira ed Edoardo Stoppa in Thailandia: la coppia in viaggio, ma non per piacere |LEGGI

Cesare Cremonini sui no-vax: “Vanno aiutati non isolati”

Nel botta e risposta con i suoi follower, Cesare ha anche puntualizzato: “Sono per l’obbligatorietà del vaccino, ma fino ad allora la parola disertori applicata a persone che subiscono una informazione balorda la lascerei nel cassetto. Si può fare di meglio, credo”. Un discorso costruttivo quello iniziato dal cantante di 50 special e Marmellata #25 , sempre disponibile a dire la sua opinione su fatti di ordine sociale. Afine luglio Cremonini si è vaccinato nella sua Bologna e ha postato su Instagram due video per sensibilizzare i suoi follower sull’importanza del gesto.

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da cesarecremonini (@cesarecremonini)