x

x

La BBC deve risarcire la famiglia reale: ecco perché

Ventisei anni dopo l’intervista scandalosa di Lady Diana che portò al divorzio ufficiale dal Principe Carlo, l’emittente britannica risarcirà la famiglia reale per il danno causato alla famiglia reale. La cifra è folle

di Redazione Rumors.it | 19 Agosto 2021
Foto: PrPhotos

Come mai Lady Diana improvvisamente, nel 1996, nel corso di un’intervista della BBC, rivelò come il marito Carlo avesse una relazione segreta – da quel momento non più di tanto – con Camilla Parker-Bowles? Cosa la spinse a fornire un’informazione così riservata al giornalista Martin Bashir?

The Crown 5, i primi incredibili scatti di Carlo e Diana: la somiglianza è disarmante |LEGGI

Qualcosa, forse, non andò per il verso giusto e quelle dichiarazioni potrebbero essere state forzate. O meglio, potrebbero essere state ottenute con metodi non del tutto corretti e trasparenti. Ventisei anni dopo quella scandalosa intervista, l’emittente britannica dovrà pagare 1,5 milioni di sterline alla famiglia reale, come danni per aver estrapolato con l’inganno la confessione di Diana.

Diana 60 anni

Foto: Ufficio stampa

Charlene e Alberto di Monaco: “Il divorzio è imminente” |LEGGI

Quell’intervista, tra l’altro, portò la coppia a separarsi ufficialmente. Il giornalista sarebbe riuscito ad ottenere quella dichiarazione inducendo la povera Diana a credere di essere spiata dai servizi segreti e dai media inglesi attraverso il suo staff. A mo di prova avrebbe poi fornito delle fatture bancarie false, ma c’è di più: le avrebbe persino detto di essere a conoscenza di un relazione del principe Carlo anche con la loro babysitter.

Harry torna a Londra? La Regina Elisabetta inclusa nel suo progetto |LEGGI

Lady Diana intervista BBC: a chi verrà devoluto il massimo risarcimento?

Quei milioni proverranno dai guadagni che la BBC ha incassato per la vendita dei diritti sull’intervista alla principessa, tutto il resto sarà corrisposto per i danni creati all’immagine reale. Anche se l’ipotesi più accreditata è che l’assegno non rimarrà nelle mani dei reali, ma verrà devoluto in beneficenza, l’ente fortunato verrà scelto da William e Harry, figli della principessa che per anni hanno sofferto il trattamento dei media nei suoi confronti.

lady diana rivelazioni trono

Foto: PrPhotos