x

x

Salvo Sottile sostituirà Giancarlo Magalli: “Ai Fatti Vostri sorriderò di più”

Salvo Sottile arriva alla conduzione dello storico programma di Rai 2 “I Fatti Vostri” e prende il posto del vecchio conduttore Giancarlo Magalli: è la fine di un’era

di giuseppe | 22 Agosto 2021
Foto: Rai Play / I Fatti Vostri 20/21

Manca pochissimo all’inizio della nuova stagione televisiva e iniziano a trapelare alcune novità. Tra queste, già annunciata durante la presentazione dei palinsesti Rai, l’arrivo di Salvo Sottile alla conduzione dello storico programma di Rai 2 I Fatti Vostri, realizzato ad immagine e somiglianza del vecchio conduttore Giancarlo Magalli, che ovviamente subirà delle leggere modifiche per avvicinarsi allo stile di conduzione del nuovo padrone di casa.

Lucifer, la sesta stagione sarà l’ultima: “Tutte le cose peggiori devono avere una fine” |APRI

Salvo Sottile, 48 anni, in questi decenni ha condotto diversi programmi di successo tra cui Quarto grado, Quinta colonna, Mi manda Raitre: una vita in prima linea in trasmissioni di indagine e di denuncia. E proprio per questo motivo il direttore di Rete Ludovico Di Meo gli ha consegnato le chiavi de I Fatti Vostri, rendendolo di fatto l’erede di Giancarlo Magalli al timone del format di mezzogiorno più longevo della tv italiana. “Giancarlo è un mito della tv che ha dato un’impronta precisa ai Fatti Vostri, sostituirlo non è facile per nessuno. Cercheremo, e lui in questo è stato un maestro, di fare una trasmissione che informi e intrattenga, senza perdere lo spirito leggero che la contraddistingue”, ha dichiarato Salvo a IlGiornale.it.

Salvo Sottile

Foto: Ufficio Stampa

Dua Lipa super sexy in micro-bikini crochet: non c’è spazio per l’immaginazione |LEGGI

Per lui si tratta un po’ di una rivincita dopo che lo scorso anno è stato silurato da Raitre dal direttore di Rete Franco Di Mare: “Nella vita di chi fa tv si sale e si scende. A Raitre ho subìto un’ingiustizia. Il programma andava bene e non c’era motivo per cambiare. Probabilmente ha inciso la gelosia di chi era a capo di quella rete nei miei confronti. Mi sono rimboccato le maniche e ho ricominciato dall’ultimo gradino, mi fa piacere che la Rai e Guardì abbiano creduto in me. Un anno difficile non solo per il Covid, ma anche per ciò che avevo subito professionalmente. Ho aspettato il prossimo treno ed è arrivato, ma non sempre è così”.

Da star del web a cittadino del mondo: tutto ciò che c’è da sapere su Anselmo Prestini |LEGGI

Salvo Sottile arriva su Rai 2: “Ai Fatti Vostri sorriderò di più”

Salvo Sottile si dice pronto ad esprimere anche un nuovo lato di sé, più giocoso e divertente rispetto a come eravamo abituati a vederlo. Inoltre, al suo fianco in questa nuovissima avventura ci sarà la bellissima Anna Falchi, della quale ha dichiarato: “È stata una bellissima sorpresa. Ci siamo conosciuti quest’estate, sono contento di lavorare con lei. È empatica, ironica, intelligente”. Non ci resta che attendere i primi di settembre per assistere alla rinnovata trasmissione I Fatti Vostri, su Rai 2.

Salvo Sottile - I Fatti Vostri (1)

Foto: Rai Play / I Fatti Vostri 20/21