x

x

Pio e Amedeo attaccano Fedez ai Seat Music Award: la risposta del rapper è immediata

Nuova polemica sugli schermi della Rai, la coppia di comici ha deciso di citare il rapper in prima serata facendo ironia, ma l’episodio ha fatto insorgere il web contro di loro

di Redazione Rumors.it | 10 Settembre 2021
mediaset

La prima puntata dei Seat Music Awards 2021 si è svolta ieri, giovedì 9 settembre, in diretta su Rai 1. Carlo Conti e Vanessa Incontrada hanno consegnato i premi per le vendite di singoli e di album con certificazioni d’oro e di platino. Ma quest’anno è stato dato uno sguardo anche al piccolo schermo con alcuni personaggi Tv che sono stati insigniti di un premio speciale. Tra i tanti invitati, anche Pio e Amedeo sono stati protagonisti sul palco dell’Arena per ritirare il premio ottenuto grazie al successo di Felicissima sera. Ma la somma Pio e Amedeo + Diretta, può dare come risultato solo fuoco e fiamme. E così, come prevedibile, è stato..

LEGGI ANCHE > Seat Music Awards 2021: svelato il cast degli artisti

I due hanno acceso una nuova polemica che si è poi consumata sui social. Il duo comico ha deciso di tornare sulla questione Fedez e su quanto dichiarato dal rapper dopo il suo intervento sul palco del Concertone del primo maggio. “Grazie alla Rai per non averci censurato“, hanno iniziato i due, riferendosi alle accuse di censura mosse da Fedez nei confronti della TV di Stato. “Se Pio e Amedeo sono in prima serata sulla Rai, vuol dire che la Rai è libera. Nessuno ci ha chiesto cosa avremmo detto”. E hanno poi aggiunto: “Non è che arrivano i bodyguard a prenderti e a cacciarti dal palco, dai, Federico. Si fa la polemica per il traffico sui social e si fa lo swipe-up per vendere i prodotti. E comprati lo smalto che ho fatto io, comprati la mia valigia. Io farei un applauso alla Rai che non ci ha censurato”.

Instagram

LEGGI ANCHE > Fabrizio Corona senza filtri: si scaglia contro Fedez

Un intervento durato qualche minuto che, però non è passato inosservato al pubblico e nemmeno al diretto interessato chiamato in causa proprio dai due. Attraverso Instagram Stories, infatti, Fedez, ha apertamente replicato a Pio e Amedeo. “Nella rete in cui non vorrebbero che tu citassi i nomi dei politici perché non è presente il contraddittorio, ti ripulisci la coscienza ingaggiando due rivoluzionari anticonformisti, cercando di sput***are l’avversario senza contraddittorio. Bravi tutti. Mi è piaciuto. Bravi Pio e Amedeo. Spero di diventare un giorno un anticonformista, un antisistema come voi”.

LEGGI ANCHE > Chiara Ferragni pubblica una foto osé: scoppia la polemica sui social

Pio e Amedeo Fedez: l’essere in tendenza su Twitter piace a tutti

Poi, tornando sull’argomento, Fedez ha chiuso il discorso così: “Comunque sono un po’ deluso da Pio e Amedeo. Mi avete fatto questo atto rivoluzionario di sdoganare la parola ne*ro e fr*cio… Ma siete in diretta sulla Rai e una bella bestemmia non me la tiri? I ne*ri e i fr*ci ti rispondono con un sorriso, i cristiani nemmeno, sono obbligati a perdonarti. Un po’ arrugginiti, state perdendo lo smalto, se volete ve ne presto un pochino”. Botta e risposta degno di nota quello successo la scorsa sera, che infatti non è passato inosservato nemmeno su Twitter dove gli hashtag #fedez, #pioeamedeo e #seatmusicaward sono i primi in tendenza, ma non certo per sostenere la coppia di comici.