x

x

Blanco stupisce: Blu Celeste è il terzo album più ascoltato al mondo

‘Blu Celeste’, Il nuovo album di Blanco è in cima a tutte le classifiche: un successo incredibile per il giovanissimo rapper di soli 18 anni

di Redazione Rumors.it | 14 Settembre 2021

Grandissimi numeri per Blanco. Il suo ultimo album, Blu Celeste, è il terzo più ascoltato al mondo tra le uscite di questo venerdì, dopo J Balvin e Baby Keem. Incredibile, ancora di più se si pensa che il rapper ha soli 18 anni. É già successo con artisti italiani, ma stavolta siamo davanti ad un’eccezione. A darne la notizia è Spotify: nella Top 10 Global Album Debuts compare il nome di un artista italiano, il suo.

LEGGI ANCHE > X Factor 2021, parola chiave fluidità: “Vogliamo che la musica non abbia etichette”

Ciò che lascia ancora di più senza parole è che il progetto discografico è unicamente frutto della bravura di un giovane cantante, nessun featuring ma solo ed esclusivamente il suo mondo. La collaborazione con qualche grande della musica, dopotutto, lo avrebbe aiutato in termini di ascolti, e invece non ce n’è stato bisogno: Blanco se l’è cavata bene, anzi benissimo. “È solo perché è il mio primo album ed è molto personale”, così il cantante ha spiegato la scelta di non inserire altri artisti nel suo primo progetto discografico. Anche se insieme a Sfera Ebbasta, con Mi fai impazzire, ha creato la hit dell’estate.

Foto: Ufficio Stampa

LEGGI ANCHE > Coldplay e BTS uniscono le forze nel nuovo singolo “My Universe”

Il giovane ragazzo ha pubblicato il suo primo singolo appena un anno fa. A giugno 2020 usciva infatti Belladonna Adieu, che ad oggi ha accumulato già 4.549.347 ascoltatori mensili. Un numero molto alto per il tempo avuto a disposizione per farsi notare, ma anche relativamente basso per trovarsi tra i tre album più ascoltati al mondo dalla loro uscita.

LEGGI ANCHE > “Siamo Qui” è il nuovo album di Vasco Rossi, in uscita il 12 novembre

Blanco Blu Celeste: ecco qual’è il punto di forza del suo album

Grandissimo punto di forza dell’ultimo progetto discografico del cantante, e sempre più difficili da ottenere, sono gli ascolti omogenei. Esclusi i singoli già usciti- Notti in bianco, Paraocchi e Ladro di Fiori – le altre tracce che lo compongono hanno raggiunto tutte tante tra 1/2 milioni di ascolti. Questo vuol dire solo una cosa: tutti coloro che hanno ascoltato il progetto non si sono fermati alle hit, ma si sono impegnati ad andare fino in fondo. Nel disco emergono tutte le sfaccettature della sua visione musicale e della sua persona, due opposti che si attraggono: romanico e selvaggio, delicato e irruento, scuro e innocente.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Outpump (@outpump)