x

x

Aida Yespica, la drammatica confessione: “Quando avevo 7 anni…”

Aida Yespica, ospite di Eleonora Daniele a Storie italiane su Rai 1, è scoppiata in un pianto disperato raccontando del suo passato

di giuseppe | 22 Settembre 2021
Foto: Instagram

La showgirl venezuelana Aida Yespica aveva già affrontato questo terribile aspetto del suo passato, quando era al GF Vip. Ora è tornata a parlarne. Quell’episodio le ha stravolto la vita, porta sulle spalle il peso e il ricordo di quel drammatico abuso. Oggi purtroppo si ritrova a fare i conti con le conseguenze di quel drammatico avvenimento. La modella venezuelana si aperta completamente con Eleonora Daniele, e le ha raccontato: “Era una persona che frequentava la mia casa, un amico di mio padre. sono passati 32 anni e vado avanti per mio figlio”.

LEGGI ANCHE > Gf Vip, Manuel Bortuzzo si confessa e il rapporto con Lulù si infiamma

“Sono stata stuprata quando avevo 7 anni. Avevo rimosso tutto ma poi nel 2016 mi sono arrivati tutti i ricordi ascoltando una donna che aveva subito delle violenze. Non c’è una medicina e non c’è giustizia. Non ho saputo più nulla di questa persona perché sono arrivata in Italia a 17 anni…” ha detto Aida Yespica nel corso della puntata di Storie Italiane su Rai 1 condotta da Eleonora Daniele.

Aida Yespica compleanno

Foto: Instagram @aidayespica

LEGGI ANCHE > Fabrizio Corona sfila per la Milano Fashion Week e scoppia la polemica

In realtà la sua ferita profonda per lunghi anni è stata soffocata, con il meccanismo di rimozione attraverso il quale l’inconscio allontana dal soggetto stesso come meccanismo di autodifesa quei pensieri che possono turbare l’animo umano. Ma sappiamo bene che basta una parola, un gesto, un’immagine per far riaffiorare i ricordi più oscuri del passato…

LEGGI ANCHE > La coppia Kardashian-Thompson di nuovo insieme con la figlia True, le prime foto

Ancora oggi Aida Yespica si trova a fare i conti con le conseguenze di quell’abuso: “Non riesco ad avere un rapporto come si deve, non è facile, la mia vita è stata strappata, mi dispiace per le persone che ho amato. Una cicatrice che mai si chiuderà”. Aida ha un figlio di nome Aron, nato dalla sua passata relazione con Matteo Ferrari. La donna ha sofferto di depressione post-partum, in più c’è stata la separazione con Matteo che le ha causato un forte squilibrio.

Aida Yespica

Foto: Instagram @aidayespica