x

x

“Maradona: Sogno Benedetto”: svelato il trailer ufficiale della serie

Amazon Prime Video svela il trailer ufficiale della serie Amazon Original, disponibile dal 29 ottobre 2021

di Redazione Rumors.it | 11 Ottobre 2021
Maradona: Sogno Benedetto Foto: Ufficio Stampa

Dalla cittadina di Villa Fiorito e la povertà vissuta nella periferia di Buenos Aires, fino allo scudetto conquistato con la maglia del Napoli. Maradona: Sogno Benedetto racconta la vita, dentro e fuori dal campo, del leggendario calciatore, dall’Argentina all’Italia passando per Barcellona. La serie narra il suo ruolo chiave nel portare la sua nazionale a vincere la Coppa del Mondo in Messico nel 1986 e le vicende di vita privata che lo hanno visto protagonista.

LEGGI ANCHE > L’Arminuta, dal libro al grande schermo: il film è in uscita il 21 ottobre

La serie biopic, disponibile dal 29 ottobre 2021 in esclusiva su Amazon Prime Video in più di 240 Paesi e territori nel mondo, è prodotta dalla BTF Media, in coproduzione con Dhana Media e Latin We, ed è stata girata tra Argentina, Spagna, Italia, Uruguay e Messico. I 10 episodi, di circa un’ora ciascuno, raccontano i momenti chiave e salienti della vita e della carriera del Pibe de oro.

Diego Armando Maradona
Foto: Ufficio Stampa

 

LEGGI ANCHE > Titanic: 10 inedite curiosità sul kolossal con Leonardo Di Caprio e Kate Winslet

La serie, dei registi Alejandro Aimetta, Roger Gual ed Edoardo De Angelis, vede protagonisti gli attori  Nazareno Casero (Historia de un Clan), Juan Palomino (Magnifica 70) e Nicolas Goldschmidt (Supermax), che interpretano Diego Armando Maradona nelle varie fasi della sua vita e della sua illustre e impareggiabile carriera.

LEGGI ANCHE > Billie Eilish sarà Sally nel live-action di “The Nightmare Before Christmas”

Maradona Sogno Benedetto: la nuova docuserie di Amazon Prime Video

Insomma, una vita vissuta spesso al limite (tra vittorie ed eccessi) quella raccontata nella docuserie, pronta a far emozionare tutti gli amanti del pallone, ma non solo. A quasi un anno dalla scomparsa del mitico Diego Armando Maradona, scomparso il 25 novembre 2020 a seguito di un edema polmonare acuto, associato alla riacutizzazione di un’insufficienza cardiaca cronica, Amazon Prime lancia serie biografica sul Pibe de Oro. La data di lancio è quindi fissata per venerdì 29 ottobre 2021, il giorno prima di quello che sarebbe stato il 61esimo compleanno del calciatore. Siamo sicuri che il risultato farà commuovere tutti coloro che ne hanno ammirato (fino all’adorazione) le gesta in campo e fuori, lo hanno amato e continuano a farlo.

Diego Armando Maradona - Maradona: Sogno Benedetto

Maradona: Sogno Benedetto
Foto: Ufficio Stampa