x

x

Selvaggia Lucarelli ne ha anche per Wanda Nara, e ha ragione

Per quanto si possa essere solidali con una donna che è stata tradita dal marito, le parole e i modi che ha usato l’hanno fatta passare suo malgrado dalla parte del torto

di Beatrice Anfossi | 22 Ottobre 2021
Foto: Instagram

La vicenda che ha visto protagonisti negli ultimi giorni il calciatore Mauro Icardi, la moglie Wanda Nara e soprattutto i loro profili social, si colloca esattamente a metà tra una soap opera sudamericana e il grottesco. Il polverone mediatico che ne è scaturito ha dimostrato come non ci sia neanche più bisogno di giornali e paparazzi che vadano alla ricerca dello scoop, perché ormai questo viene candidamente rivelato in autonomia dai diretti interessati.

Il tradimento di Icardi ai danni della moglie e manager Wanda Nara sarebbe potuto passare in sordina. Nessun magazine scandalistico ne aveva parlato, nessuno se ne era accorto. Fino a quando la Nara non ha deciso di manifestare tutta la propria rabbia attraverso il suo profilo Instagram: “Hai rovinato un’altra famiglia per colpa di una pu****a”, ha sentenziato la manager, lasciando poco spazio all’immaginazione. Una frase lapidaria che ha innescato un effetto domino di post e stories che hanno intrattenuto gli appassionati di gossip per diversi giorni.

LEGGI ANCHE > Wanda Nara, spuntano le prove del tradimento di Icardi: divorzio in vista?

Wanda Nara e Mauro Icardi

Wanda Nara e Mauro Icardi – Foto: Instagram @mauroicardi

 

Dopo quasi una settimana di frasi criptiche da parte di lei e dichiarazioni d’amore da parte di lui, la situazione sembra non essere ancora giunta a un punto. Quel che traspare è che Wanda Nara sia in realtà pronta a perdonare il marito, volendolo però tenere ancora un po’ sulla corda: perlomeno a favore di social. Lui, al contrario, si è prostrato con manifestazioni di affetto che quasi fanno sorridere per la loro ingenuità, al punto da arrivare a smettere di seguire chiunque su Instagram eccetto la moglie.

LEGGI ANCHE > Wanda Nara e Mauro Icardi: pace fatta? Arriva la dedica su Instagram

E se di fronte a questo ping pong mediatico di dichiarazioni di amore e odio ci si può quasi divertire, a far storcere il naso sono state le parole e gli appellativi che Wanda Nara ha utilizzato per rivolgersi alla presunta “amante” di Icardi, l’attrice Eugenia Suarez. Sul tema è intervenuta Selvaggia Lucarelli, che su Facebook ha scritto: “Mi interessa abbastanza poco capire la dinamica che ha scatenato la crisi tra Wanda Nara e Mauro Icardi, se lui abbia tradito o ci fossero solo scambi di messaggi con la modella argentina China Suarez. Però una cosa la voglio dire: questo continuo dare della puttan* alla presunta amante del marito su un account da 9 milioni di follower (anche oggi), con alternanza di foto di figli piccoli e famigliola da favola, è uno dei gesti più diseducativi che una donna con quel seguito possa fare”.

LEGGI ANCHE > Icardi, Eugenia Suarez dice la sua sul tradimento e Wanda Nara risponde

Non una parola sul marito, che ne esce come un povero uomo ammaliato dal fascino femminile. Ma è ancora accettabile nel 2021 questa retorica? E come dovrebbe collimare con l’immagine di donna indipendente e in carriera che Wanda Nara ha costruito su di sé, anche con fatica? È così difficile rendersi conto che svilire altre donne non fa altro che delegittimare quella stessa battaglia per il self empowerment di cui lei si è fatta implicitamente portavoce? Per di più, lo diciamo per i meno informati, considerati i fatti che l’hanno vista protagonista in passato, al centro di una contesa tra l’ex marito Maxi Lopez e il suo allora migliore amico Mauro Icardi.

A coronare poi tutta questa grottesca e surreale situazione arrivano anche voci dal Sud America che vorrebbero Icardi intento a trattare con la moglie sulla possibilità di riappacificarsi. La giornalista Yanina Latorre infatti, ha riferito – ma si tratta ovviamente di fatti da verificare – che il calciatore avrebbe imposto delle rigide condizioni per ripristinare il matrimonio. Tra queste, la volontà di cancellare entrambi i profili social “per evitare tentazioni” e il desiderio di vedere meno la moglie impegnata in occasioni mondane e altri eventi che esulino il suo essere “madre e manager”. Lo sentite anche voi questo odore di 1920?