Da quando è entrata nella casa del Grande Fratello Vip 6, Jo Squillo ha collezionato una serie di scivoloni e di affermazioni strampalate. Giusto qualche settimana fa aveva ripreso i ragazzi della casa per il fatto che bevessero il latte al mattino, a sua detta bevanda che causa sordità. Secondo la versione della donna il padre avrebbe perso l’udito per via di un consumo assiduo della bevanda protratto per anni.
LEGGI ANCHE > Gf Vip, rissa sfiorata tra Alex Belli e Aldo Montano: “Dai vieni, vieni, fai la guerra”
Una affermazione senza alcun fondamento scientifico, arrivata subito dopo un’altra altrettanto scandalosa, ovvero la correlazione fra latticini e cancro al seno. In molti sul web sono rimasti esterrefatti dalle spiegazioni di Jo, accusandola di divulgare fake news in televisione, rischiando che anche gli spettatori del programma arrivino seriamente ad assecondarla e a divulgare le notizie. Oggi, la DJ (e non solo) torna al centro di una nuova discussione facendo uno scivolone parlando delle persone affette da celiachia.
LEGGI ANCHE > GF Vip, Karina Cascella al veleno su Alex, Soleil e Sophie: “Non confondiamo l’amore con la spazzatura”
Il litigio in questione è avvenuto con la principessa Jessica Salassié, che in prima persona vive ogni giorno il disagio di questa intolleranza permanente al glutine. Dunque dal punto di vista alimentare la ragazza è costretta ad attenersi ad un regime alimentare specifico che esclude categoricamente il complesso proteico sia negli strumenti usati per la preparazione dei piatti che nei loro ingredienti. Una caratteristica importante che sfortunatamente Jo ha dimenticato totalmente quando ha deciso di preparare delle frittelle. Non solo le ha cucinate comprendendo il glutine nell’impasto, ma ha anche contaminato tutte le padelle presenti in cucina obbligando Jessica a pulirle tutte per cucinarsi il proprio pasto.
LEGGI ANCHE > Gf Vip, dopo il bacio di Halloween tra Alex Belli e Soleil interviene la moglie Delia Duran
Jo Squillo Gf Vip: lo scontro animato con Jessica
La dimenticanza di Jo ha acceso un fuoco di rabbia in Jessica che ha reagito in modo animato: “Sono anche un po’ stufa, devo essere rimproverata quando poi cucino e sono sempre l’ultima ad arrivare a tavola. Infatti poi si vede, tu stai andando a mangiare e io sto ancora qui. Cucino sempre per tutti, anche per me e te. A te ho sempre pensato, hai sempre mangiato con gli altri perché ti preparavo cose senza carne o alimenti di origine animale. Io invece sono parecchie volte che mangio sola come un cane e voi avete già finito tutto”. Allo sfogo l’attivista ha risposto nel peggiore dei modi, dando una spiegazione senza senso: “I celiaci hanno un carattere difficile, fanno vivere male anche gli altri”. Un’affermazione superficiale, che ovviamente ha scatenato l’ira del web.