x

x

Vasco Rossi di nuovo live: tocca a lui aprire la Milano Music Week 2021

Il rocker torna a cantare live per presentare il suo ultimo album “Siamo qui” e lo farà nella cornice speciale della Milano Music Week

di Redazione Rumors.it | 11 Novembre 2021
Foto: Ipa

In occasione del nuovo album “Siamo qui” in uscita il 12 novembre, Vasco Rossi aprirà la Milano Music Week, che vedrà tra i protagonisti Loredana Bertè, Caterina Caselli, Ornella Vanoni, Dardust, Sangiovanni, Caparezza e Rancore, Peter & Anna Gabriel, Mecna, Beba, Carmen Consoli, Cosmo e Iosonouncane. La Milano Music Week infatti sarà caratterizzata da una serie di appuntamenti quotidiani imperdibili: concerti, dj set, workshop gestiti da Luca de Gennaro.

LEGGI ANCHE > Zendaya ed EmRata ai CFDA Awards mettono in mostra gli addominali, il risultato è da urlo

Dopo la precedente edizione, svoltasi online, l’evento decide di tornare in presenza, mettendo al primo posto la musica dal vivo. “Tornare dal vivo in questa quinta edizione – dice Tommaso Sacchi, assessore alla Cultura del Comune di Milano – è una grande emozione perché dà il senso della definitiva ripartenza delle attività artistiche in città. Mettere la musica al centro della vita culturale di Milano significa non solo riaccendere l’entusiasmo e la fiducia, ma anche far ripartire i motori della creazione, quelli della produzione e tutta la filiera della musica live”.

Vasco Rossi incidente

Foto: Instagram

 

LEGGI ANCHE > Amici 21, Serena si dichiara ad Albe: “Credo di essermi innamorata”

Promossa e fortemente voluta da Comune di Milano – Assessorato alla Cultura, Siae , Fimi, NuovoImaie e Assomusica, la Milano Music week sarà caratterizzata da incontri e appuntamenti speciali selezionati dallo storico curatore artistico Luca de Gennaro, VP Talent & Music ViacomCBS Networks per Sud Europa e Medio Oriente insieme alla nuova curatrice Nur Al Habash, direttrice della Fondazione Italia Music Lab.

LEGGI ANCHE > Guendalina Tavassi: pesante scambio di accuse tra lei e l’ex marito

Vasco Rossi Milano: dopo un’edizione digitale, tornano i live

“Ci stiamo timidamente affacciando – dichiara Nur Al Habash – ad una stagione invernale in cui i live club potranno forse riaprire le porte dopo quasi due anni di chiusura forzata. Ed è proprio da lì che questa Milano Music Week ricomincia”. “In un momento di grande incertezza sul destino della musica dal vivo – chiosa Luca de Gennaro, i protagonisti dello scenario musicale hanno risposto con grande entusiasmo e questa edizione della Milano Music Week sarà piena di iniziative: concerti, showcase, incontri con artisti e professionisti, dj set, momenti di formazione”.

Vasco Rossi messaggio detenuti

Foto: Lulop