x

x

Jared Leto dal set di House of Gucci: “Ogni giorno 6 ore di trucco per somigliare a Paolo Gucci”

Nel film l’attore sembra davvero irriconoscibile, così tanto che alcuni stentano a crederci, così Leto ha deciso di rivelare il segreto di questa metamorfosi così riuscita

di Redazione Rumors.it | 14 Novembre 2021
Jared Leto Foto: Doug Peters/EMPICS/IPA

L’attore e cantante Jared Leto nell’ultimo film di Ridley Scott, indossa i panni di Paolo Gucci, l’ex vicepresidente e managing director della maison di moda, nonchè il cugino di Maurizio interpretato da Adam Driver. Per trasformarsi in un personaggio così lontano dalla sua persona non solo il frontman dei 30 Seconds to Mars ha dovuto prendere lezioni di italiano ed indossare una pancia finta, ma pure sottoporsi ad un trucco della durata di circa sei ore.

LEGGI ANCHE>Lady Gaga: raggiante (e hot) alla première londinese dell’attesissimo “House of Gucci”

Questo make up così elaborato comprende come accessori delle protesi facciali ed una calotta pelata fissati con un apposito silicone adatto alla pelle che resiste a sudore e calore per un lungo lasso di tempo. Al di sopra di queste applicazioni dunque venivano stesi strati di fondotinta e ricreate finte macchie della pelle che imitano il derma di una persona anziana che ha vissuto una vita di eccessi, considerando che al tempo dell’assassinio di Maurizio, Paolo si trovava in una fase matura della sua vita (64 anni) ed il suo viso lo mostrava bene.

Jared Leto

Foto: Youtube “House of Gucci” via Eagle Pictures

LEGGI ANCHE>“House of Gucci”, online il trailer ufficiale: ma chi era veramente Patrizia Reggiani?

Durante la première londinese del film, Jared ha commentato e descritto tutta la preparazione svolta per essere Paolo, compreso gli aspetti caratteriali oltre che al make-up:” Servivano sei ore al giorno di trucco e circa un’ora per togliermelo di dosso la sera. Ma ne è valsa la pena”. E poi continua: “Il fisico è una parte molto importante ma il cuore e l’anima, direi che sono le cose più importanti e questo ruolo li possiede”.

LEGGI ANCHE>Chi è Daniele Monterosi, uno dei membri del cast di “House of Gucci”

Jared Leto House of Gucci: la preparazione prima di vestire i panni di Paolo

Jared dunque non solo si è sottoposto a sessioni di trucchi impegnative, ma prima di iniziare a recitare sul set ha fatto moltissima ricerca nei confronti del Signor Gucci raccogliendo più materiale possibile: “Ti immergi, fai ricerche e leggi tutto ciò che puoi. Guardi le poche interviste che potrebbero esserci state. Guardi le fotografie e poi inizi a sognare e lasci che la tua immaginazione prenda il sopravvento. Perché, ovviamente, è un dipinto, non una fotografia, è un’impressione non un documentario. Mi sono davvero, davvero, davvero immerso, e si vede”. Come sempre Jared dimostra di essere un grande professionista immergendosi sempre a capofitto nei personaggi che interpreta.

Lady Gaga e Adam Driver

Lady Gaga e Adam Driver – House of Gucci
Foto: YouTube