x

x

Grande Fratello Vip, avevamo davvero bisogno di Valeria Marini, Biagio D’Anelli e Giacomo Urtis nella Casa?

Il Grande Fratello Vip si allunga fino a marzo: nella casa entrano tre nuovi concorrenti che fanno già parecchio discutere…

di giuseppe | 30 Novembre 2021
Giacomo Urtis, Valeria Marini e Biagio D'Anelli, Grande Fratello Vip - Foto: Ufficio stampa Endemol Shine Italy

Il Grande Fratello Vip si allunga e diventa l’edizione più estesa del reality show di canale 5: ogni scelta, però, ha delle conseguenze e in questo caso coincide con l’arrivo di tre ex vipponi che hanno già tutti partecipato in passato al programma. “Che bello” affermano alcuni sui social mentre altri commentano negativamente la scelta della produzione. Nonostante ciò, ieri è avvenuto il loro ingresso dalla porta rossa più famosa d’Italia scatenando parecchio apprezzamento dagli attuali inquilini che hanno gioito soprattutto per l’ingresso della showgirl dai ‘baci stellari’.

LEGGI ANCHE > Grande Fratello Vip, la doccia si infiamma con i balli sexy delle vippone

Di chi stiamo parlando? Della regina dei reality Valeria Marini, reduce da un’esperienza nella versione spagnola dell’Isola dei Famosi, del chirurgo dei vip Giacomo Urtis e dell’ex concorrente del Grande Fratello 11 e noto opinionista televisivo Biagio D’Anelli. Ma come mai sono stati selezionati proprio loro, che hanno già partecipato ad alcune passate edizioni, e non altri vip che avrebbero voluto mettersi in gioco per farsi conoscere dal pubblico? La scelta – potremmo dire – è spudoratamente editoriale: si tratta di tre nomi forti che siamo sicuri scombineranno le carte all’interno della Casa.

Valeria Marini Grande Fratello Vip 2021

Valeria Marini, Grande Fratello Vip 2021 – Foto: Ufficio stampa Endemol Shine Italy

 

LEGGI ANCHE > Grande Fratello Vip, Delia Duran si consola tra le braccia di un altro uomo: di chi si tratta?

Appurato il fine ultimo della scelta degli autori, assolutamente condivisibile, noi pubblico avevamo davvero bisogno di rivedere questi tre vipponi all’interno della Casa del Grande Fratello Vip? Credo proprio di no, perché è vero che si tratta di uomini e donne con una fortissima personalità, ma è anche vero che nelle loro passate esperienze hanno già avuto modo di raccontarsi per come sono. La Marini è una perfetta conoscitrice dei reality, negli anni ha partecipato a Reality Circus nel 2006, all’Isola dei Famosi in Italia nel 2008, nel 2012 e nel 2018, al Grande Fratello Vip nel 2016 e nel 2020, a Supervivientes nel 2021 in Spagna, e per questo conosce ormai perfettamente le dinamiche del gioco.

LEGGI ANCHE > Tú sí que vales, chi si nasconde sotto la maschera di Giovannino?

Grande Fratello Vip, avevamo davvero bisogno di Valeria Marini di nuovo nella Casa?

Anche Giacomo Urtis ha già avuto modo di entrare nella Casa più spiata d’Italia, nella scorsa fortunata edizione, senza però lasciare un vero e proprio segno; altro discorso per Biagio D’Anelli che ha partecipato alla versione Nip del reality, diventando così noto al pubblico di Canale 5 per poi occupare il posto fisso come opinionista nei vari talk show televisivi. Che cosa saprà regalarci in più rispetto alla precedente esperienza? Non è dato saperlo, ma siamo sicuri che porterà un po’ di pepe all’interno del Grande Fratello Vip. Ne sentivamo il bisogno? Anche in questo caso no, perché la sua pungente ironia – a volte eccessiva – può risultare stucchevole a seconda dei casi e alla lunga potrebbe annoiare il pubblico. Non ci resta però che vederlo all’opera: saprà farci ricredere?

 

Biagio D'Anelli Grande Fratello Vip 2021 (1)

Biagio D’Anelli, Grande Fratello Vip 2021 – Foto: Ufficio stampa Endemol Shine Italy