x

x

Masterchef 11 ai blocchi di partenza: scopriamo i giudici e gli ospiti della nuova edizione

L’attesissimo cooking show di Sky Uno è pronto a tornare con l’undicesima stagione, riconfermando il trio di giudici dello scorso anno

di giuseppe | 15 Dicembre 2021
Fonte: Ufficio Stampa Sky

Appena il tempo di archiviare la quindicesima edizione di X Factor, conclusasi giovedì scorso, che è già tempo di accendere i fornelli per l’atteso ritorno di Masterchef, che per il 2021 arriva all’undicesima edizione. A livello internazionale si contano addirittura 64 versioni locali e più di 10.000 episodi per il format ideato da Franc Roddam, successo attestato anche dal Guinness World Records, che nel 2017 lo ha incoronato “Format TV culinario più di successo al mondo”.

LEGGI ANCHE > Masterchef da record, 500esima edizione nel mondo: tutti i numeri del cooking show

L’edizione del 2021 vede confermati in toto i giudici della precedente edizione, che ha visto trionfare in finale Francesco Aquila, capace al tempo stesso di stregare i giudici con i suoi piatti e il pubblico con la sua simpatia. Durante il corso delle edizioni tra i giudici si sono avvicendate diverse personalità di spicco del mondo culinario, tra cui ricordiamo Carlo Cracco, Joe Bastianich e la chef friulana Antonia Klugmann. Unico giudice a rimanere in pianta stabile per tutte le edizioni italiane è Bruno Barbieri, che grazie anche ai suoi tormentoni, come il celeberrimo “mappazzone”, ha conquistato da subito i telespettatori.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by MasterChef Italia (@masterchef_it)

 

LEGGI ANCHE > MasterChef Italia 11 svelata la data di partenza e un video esilarante

Non mancheranno neanche i tormentoni tra italiano e inglese di Giorgio Locatelli, chef italiano nato in provincia di Varese, ma che ormai risiede da molti anni in Regno Unito con la moglie Plaxy e i figli. Riconfermata anche la presenza di Antonino Cannavacciuolo, l’amatissimo chef napoletano che si trova quest’anno per la settima volta a giudicare i concorrenti della Masterclass. Ad affiancare i giudici si avvicenderanno diversi ospiti, di cui conosciamo alcuni nomi: Marie Robert, Anissa Helou, Lele Usai, Terry Giacomello, Andreas Caminada ed Enrico Crippa. Confermato anche l’ospite più atteso dal pubblico e più temuto dai concorrenti: il Maestro della pasticceria Iginio Massari.

LEGGI ANCHE > Delia Duran, matrimonio aperto? La donna smentisce tutto: “Siamo una coppia cattolica” 

Masterchef 11 quando inizia: domani è il grande giorno

Si partirà giovedì 16 dicembre alle 21:15 su Sky Uno e NOW con i primi due episodi dei casting, per un totale di 24 episodi divisi in 12 serate. Tornano anche le sfide più amate: Mistery Box, Invention Test, prove in esterna, Skill Test e Pressure test. La finale è invece prevista per il 3 marzo 2022, data in cui verrà incoronato l’undicesimo Masterchef italiano con un premio di 100.000 euro in gettoni d’oro, la possibilità di pubblicare il proprio primo libro di ricette e un corso di alta formazione presso ALMA, La Scuola Internazionale di Cucina Italiana.

Giudici Masterchef

Fonte: Ufficio Stampa Sky