x

x

Sienna Miller come Meghan Markle: ha finalmente vinto la sua battaglia legale

Dopo 16 lunghi anni di processo contro la famosa testata britannica The Sun, l’attrice si porta a casa la vittoria

di Redazione Rumors.it | 15 Dicembre 2021
Foto: Ufficio Stampa

Lo scandalo risale all’ormai lontano 2005, quando il giornale aveva rivelato la dolce attesa dell’attrice, prima ancora che lei lo comunicasse ad amici e parenti. Da quel momento Sienna, all’epoca legata al noto attore e doppiatore britannico Jude Law, denunciò The Sun per aver ottenuto e diffuso illegalmente informazioni private riguardanti la sua gravidanza. Nello specifico l’attrice puntò il dito contro Rebekah Brooks.

LEGGI ANCHE > Eleonora Abbagnato su Federico Balzaretti: “Le sue figlie sono diventate anche la mia priorità”

Il tabloid ora è stato dichiarato colpevole del seguente reato: aver ottenuto in modo illecito informazioni mediche sull’attrice. Nel 2019 Sienna aveva presentato un esposto contro il NGNNew Group Newspapers. A tal proposito l’avvocato scelto dall’attrice, David Scherborne, incentrò le accuse contro un esperto giornalista del quotidiano, che avrebbe presumibilmente incontrato un ‘tracciatore di cartelle cliniche’.

Sienna Miller Jude Law

Foto: Pr Photos

 

LEGGI ANCHE > Jussie Smollett è colpevole: i giudici smascherano la finta aggressione razzista

La già citata editrice Rebekan Brooks fu di conseguenza accusata di un uso inappropriato di informazioni evidentemente illegali. Durante il processo del 2014 si dichiarò innocente e fu poi assolta dalle accuse di pirateria telefonica illegale. Anche il NGN rigettò le accuse, non assumendosi nessuna responsabilità dei fatti accaduti, ma decise comunque di pagare alla Miller una cospicua somma di denaro come risarcimento danni.

LEGGI ANCHE > Meghan Markle, grande vittoria contro il Daily Mail: violata la sua privacy

Sienna Miller news: batte The Sun e mette un punto alla questione

La 39enne all’uscita dal tribunale si è mostrata soddisfatta dell’esito raggiunto, e ha aggiunto: “Volevo condividere i segreti del New Group proprio come loro hanno condiviso i miei. Sfortunatamente quel ricorso legale non è alla portata mia o di chiunque non abbia innumerevoli milioni di sterline da spendere per il perseguimento della giustizia”, ha spiegato l’attrice ai microfoni.

LEGGI ANCHE > Amici 21, LDA commuove tutti: il figlio di Gigi D’Alessio parla del divorzio dei genitori

Sienna Miller chiude così il capitolo The Sun affermando: “Spero che altri possano riprendere da dove abbiamo lasciato e che qualcuno possa andare più a fondo di quanto sia stata in grado di fare io. Parteciperei senza esitazione come testimone ad un eventuale processo contro i responsabili”. Rimangono in ogni caso top secret i dettagli dell’accordo.

Sienna Miller Jude Law

Foto: AMPAS