x

x

The Ferragnez, Fedez svela le sue ossessioni: dai tarocchi della nonna al numerologo di fiducia

Nella serie The Ferragnez, Fedez e Chiara Ferragni ci raccontano alcuni retroscena della loro vita familiare: tra i tanti temi spicca l’ossessione del rapper per i tarocchi e la numerologia…

di giuseppe | 15 Dicembre 2021
Chiara Ferragni e Fedez, The Ferragnez - Foto: Ufficio stampa Prime Video

Tutti ne parlano ma nessuno riesce a spiegarsi come mai la serie The Ferragnez sia riuscita a raccontarci qualcosa in più rispetto a tutto quello che già conoscevamo dell’amatissima “famiglia reale italiana” composta dall’imprenditrice digitale Chiara Ferragni e il rapper e imprenditore Fedez. La risposta è una sola: Amazon Prime Video è riuscita a farci entrare nella loro quotidianità aprendo anche le porte più buie della loro relazione, dando spazio a pianti, litigi e soprattutto alle fragilità di questi due protagonisti del nostro tempo.

LEGGI ANCHE > Grande Fratello Vip, Cristian Imparato contro Delia Duran, Alex Belli e Soleil: “È tutto finto”

E così che la serie mette in mostra gli alti e bassi dei Ferragnez, tra terapia di coppia e eventi di prestigio, raccontandoci qualche retroscena stellare: tra tutto non possiamo non soffermarci su quella che noi definiremmo l’ossessione di Fedez per i tarocchi e la numerologia. Per chi ha già visto la serie, infatti, il rapper tende spesso a chiamare il suo numerologo di fiducia o a recarsi dalla nonna per farsi leggere le carte, consapevole che si tratti di suggestioni che però lo aiutano a tranquillizzarsi e lo rassicurano.

Chiara Ferragni e Fedez, The Ferragnez

Chiara Ferragni e Fedez, The Ferragnez – Foto: Ufficio stampa Prime Video

 

LEGGI ANCHE > Raffaella Mennoia, tra carriera e vita privata: “È stato difficile ma devo dire grazie a Maria De Filippi”

La serie, ad esempio, si apre con Fedez che chiama il suo numerologo di fiducia per chiedergli alcuni consigli in merito alla sua partecipazione al Festival di Sanremo. Ma chi è il numerologo? In pratica “è un mago esperto di numerologia”, come spiega lo stesso rapper a Francesca Michielin mentre si trovano insieme a Sanremo, che in base ai numeri scelti dal diretto interessato riesce a leggere il suo futuro: “Le serate vanno benissimo e forse si presenta di nuovo il tuo angelo custode sopra di te“, così esordisce il ‘mago’. Fedez ammette di richiedere spesso il suo supporto, per affrontare al meglio le proprie sfide quotidiane, seppur alla fine non ci creda troppo nemmeno lui.

LEGGI ANCHE > The Ferragnez, il padre di Fedez fa un’uscita infelice e divide il web: “Ciao froc*o”

The Ferragnez, Fedez svela le sue ossessioni: dai tarocchi al numerologo

Ma non finisce qui! Nel quarto episodio, infatti, Fedez ci porta a casa di nonna Ciana, sita a Milano nel Quartiere Giambellino: una casa popolare che ospita la bisonna di Leo e Vittoria, sempre pronta ad accontentare il nipote e a leggergli le carte. In questa puntata, il rapper racconta il suo personaggio: “Non è molto attendibile nei racconti mia nonna“. Insomma, in video vediamo una signora di una certa età fare le carte a Fedez, in vista del Festival di Sanremo, che riesce a spiazzare tutti per ciò che racconta: “Devi avere pazienza – che non ce l’hai – e devi discutere con un’altra persona, un uomo giovane, che ti tradisce. Stai attento, non devi avere amici“. La nonna, come si scopre guardando la serie, fa riferimento ad un caro amico di Fedez, Luis Sal che, per l’anziana signora, sarebbe un traditore. Chissà se le sue teorie si avvereranno? Al momento non è dato saperlo. Dovremo continuare a seguire le loro avventure e soprattutto le strane ossessioni di Fedez per scoprirlo.

Chiara Ferragni e Fedez, The Ferragnez

Chiara Ferragni e Fedez, The Ferragnez – Foto: Ufficio stampa Prime Video