x

x

Marcello Mordino, tutto sullo storico postino di “C’è posta per te”

Tutto quello che c’è da sapere su uno dei postini più riconoscibili della televisione italiana, con un passato da attore comico sul piccolo e sul grande schermo

di Redazione Rumors.it | 8 Gennaio 2022
Foto: Instagram @gianfrancoapicerni Instagram

Ha consegnato tantissime lettere ai destinatari delle storie raccontate da Maria De Filippi, annunciandone l’ingresso in studio. Con il suo simpatico sorriso e gli immancabili occhiali in stile vintage, Marcello Mordino è entrato nei cuori di tutti gli italiani, sin dalle prime puntate della trasmissione. Ma quello che in pochi sanno dello storico postino di C’è Posta Per Te, il programma cult di Mediaset, è il suo passato da attore comico, a fianco di due icone dell’ironia televisiva italiana.

LEGGI ANCHE > Gf Vip, il web è schierato con l’eliminazione di Katia Ricciarelli ma conduttore e produzione sono divisi

Marcello Mordino, quasi 67 anni, non era un esordiente assoluto quando nel 2000 ha iniziato a lavorare a fianco di Maria De Filippi in C’è posta per te. L’uomo, infatti, ha un passato da attore comico sul piccolo e sul grande schermo. Ha conosciuto due grandi figure della comicità italiana, Ficarra e Picone, durante i loro primi spettacoli teatrali a Palermo. La coppia ha poi apprezzato così tanto il lavoro di Mordino da invitarlo a partecipare a due loro film, Nati Stanchi (2002) e L’ora legale (2017).

Maria De Filippi C'è Posta per te

Maria De Filippi – Foto: Ufficio Stampa

 

LEGGI ANCHE > Flavio Montrucchio è inarrestabile, dopo “Primo appuntamento” torna in tv con “Bake Off Italia – Dolci sotto un tetto”

Tornando indietro nel tempo, negli anni Ottanta Marcello Mordino ha co-ideato, insieme a Ferruccio Barbera, uno dei programmi più visti di quel tempo: Io vedo Cts. Il concept consisteva nello scegliere numeri a caso dall’elenco telefonico: se chi riceveva la chiamata era un fan del programma pronto a rispondere canticchiandone la sigla, avrebbe vinto un copioso montepremi. Mordino ha lavorato anche nei programmi Limitati Network e Belli Sodi, in cui collabora con Sergio Friscia e Vittorio Cassarà.

LEGGI ANCHE > Ladri in casa di Martina Maccherone, l’amica della Ferragni: “Non userò più i social nello stesso modo”

Marcello Mordino, le parole del postino più famoso della TV

In un’intervista rilasciata a TV Sorrisi e Canzoni, Marcello Mordino ha ammesso di commuoversi quando le storie riguardano i legami padre-figlio, ma ha anche indicato la caratteristica fondamentale dei postini nel programma nel “rispetto massimo delle persone che incontriamo“. L’imprevisto più sorprendente durante una consegna? Mordino ha risposto con la sua consueta ironia: “Mi crede se le dico che al buio ho scambiato un cactus per il sellino della bici?“. Ma l’attore siciliano ha rivelato anche un lato profondo, quando gli è chiesto il segreto del successo di C’è posta per te: “Il suo effetto ‘terapeutico’ – ha spiegato Mordino – Ascoltare storie difficili in televisione ci fa sentire meno soli nelle nostre miserie, oggi più che mai”.