x

x

Sanremo 2022, per l’inedito di Emma dirige l’orchestra… Francesca Michielin!

Lo ha annunciato la stessa cantante tramite il suo profilo social: un selfie dal backstage e parole al miele per Francesca Michielin, che dirigerà l’orchestra nell’esecuzione del brano “Ogni volta è così”

di Redazione Rumors.it | 14 Gennaio 2022
Emma Marrone - Foto: IPA

Mancano poco più di due settimane all’inizio del Festival di Sanremo 2022 e la kermesse canora ha già iniziato da tempo a far parlare di sé. Da pochi giorni sono state annunciate le 5 co-conduttrici che accompagneranno Amadeus sul palco del Teatro Ariston, dove sono iniziate anche le prime prove con l’orchestra di molti partecipanti. Ad emergere oggi è un nuovo, delizioso dettaglio: sarà Francesca Michielin a dirigere l’orchestra sul brano inedito di Emma, Ogni volta è così.

LEGGI ANCHE > Festival di Sanremo 2022, al via le prove con l’orchestra: le anticipazioni dal backstage

Una storia di amicizia e stima reciproca, quella tra Emma Marrone e Francesca Michielin, che ha portato l’artista vicentina ad accettare la direzione dell’orchestra che suonerà il suo brano. “Quando Francesca Michielin mi ha detto che le sarebbe piaciuto dirigere l’orchestra per me a Sanremo non ho avuto nessuna esitazione, ho detto sì” ha scritto Emma sul suo profilo Instagram. La ragione è principalmente artistica, anche se Emma non riesce a nascondere l’emozione: “Condividere quel palco con un’altra artista che si mette in gioco in maniera ‘diversa’ è stimolante e ricalca perfettamente il mio modo di vivere l’arte a 360 gradi in tutte le sue forme“.

Emma Francesca Michelin Sanremo 2022

Foto: Instagram @real_brown

 

LEGGI ANCHE > Sanremo 2022, il toto-ospiti continua: Jovanotti rifiuta, ma si pensa a Jennifer Lopez

“Io e Francesca siamo felicissime, non vediamo l’ora!” ha affermato elettrizzata Emma in una storia su Instagram. La Michielin era probabilmente già presente durante le prove con l’orchestra di qualche giorno fa, che Emma non ha mancato di documentare con un selfie. L’annuncio ha emozionato i fan, che hanno esultato a centinaia: “Sono felice e onorata di averla al mio fianco in questa avventura – ha scritto Emma – Un modo per festeggiare i suoi 10 anni di carriera e per dimostrare ancora quanto siamo coraggiose e quanto amiamo la musica“.

LEGGI ANCHE > Sanremo 2022, svelate le 5 co-conduttrici che saliranno sul palco dell’Ariston con Amadeus

Emma Francesca Michielin: per lei sarà la prima volta alla direzione di un’orchestra

Una “nuova prima volta in Riviera“, come ha annunciato la Michielin stessa su Instagram. L’artista vicentina ha confessato l’emozione, ricambiando la stima e l’affetto nei confronti di Emma: “È qualcosa di mega emozionante perché ho seguito la carriera di Emma fin dal suo primo provino, pochi mesi prima di affrontare il mio. E la adoro per essere un’artista diretta e senza retropensieri“. “Sono onorata di confrontarmi con un’orchestra di grandi maestri” ha continuato Francesca Michielin “e di vivere il festival da un’altra prospettiva, orchestrando, imparando, vivendo con i musicisti la dinamica e l’interpretazione di un pezzo che vi farà commuovere“. A poco più di due settimane dall’inizio del Festival di Sanremo 2022, in programma per martedì 1 febbraio, le sorprese in arrivo sembrano essere ancora molte.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Emma Marrone (@real_brown)