x

x

Sabrina Ferilli torna a Sanremo: ecco tutte le volte in cui c’è già stata

Se Sanremo è Sanremo, Sabrina Ferilli è la Ferilli. L’attrice torna per l’ultima serata di questa 72esima edizione sul palco dell’Ariston dopo esserci già stata due volte

di Roberta Mazzacane | 5 Febbraio 2022
Foto: Mediaset

Sabrina Ferilli è stata scelta da Amadeus come co-conduttrice della serata conclusiva del Festival di Sanremo 2022. Famosa e amata dal grande pubblico, l’attrice romana non è nuova alle scale dell’Ariston, dove è di casa. La Ferilli ci manca però da ben 25 anni. Le sue apparizioni precedenti risalgono al 1996, nel festival condotto fa Pippo Baudo, in cui lei e Valeria Mazza erano le vallette di tutte e cinque le serate della gara canora, e al 2012, invitata come ospite della quarta serata, nel festival condotto da Gianni Morandi, quest’anno in gara. Nel 2022 torna nelle vesti di conduttrice accanto ad Amadeus, che quest’anno ha scelto di essere affiancato da 5 attrici, fra cui la Ferilli è molto probabilmente la più attesa.

LEGGI ANCHE > Sanremo, Mahmood e Blanco toccano ferro: “Chi è favorito non vince mai”

La bellissima Sabrina, considerata da molti la vera erede di attrici di successo come Anna Magnani e Monica Vitti, possiede tante doti insieme: bellezza, talento, genuinità,  simpatia. Reduce dal successo di pubblico accanto a Maria De Filippi e ai giudici di Tu si que vales, ogni volta che in tv c’è la Ferilli, riesce ad entrare nelle case degli italiani regalando allegria e spensieratezza. Per questo motivo la serata finale del festival di Sanremo 2022 sarà un successo assicurato, anche grazie alla presenza della Ferilli. Nella sua carriera di attrice può vantare già sei Nastri d’argento, un Globo d’oro, sei Ciak d’oro e quattro candidature al David di Donatello.

Sabrina Ferilli Tu Si Que Vales

Sabrina Ferilli, Tu Si Que Vales – Foto: Ufficio stampa Mediaset

 

LEGGI ANCHE > Sanremo 2022, svelate le 5 co-conduttrici che saliranno sul palco dell’Ariston con Amadeus

In televisione la carriera di Sabrina Ferilli fu lanciata proprio dal primo Festival di Sanremo a cui partecipò, giovanissima. Subito dopo ci fu Mai dire gol, La partita del cuore, Donna sotto le stelle… da allora non c’è mai stata una battuta d’arresto per la Ferilli, che ha sempre lavorato sia nel cinema che nella tv, sempre con successo e con tanti riconoscimenti sia da parte della critica che del pubblico. Quando debuttò a Sanremo la prima volta indossò un corpetto in raso color carne, che tutti i suoi fans ancora ricordano. Chissà questa sera che look sfoggerà per incantare il pubblico del festival.

LEGGI ANCHE > Festival di Sanremo, la quarta serata vista dal vivo: convincono (quasi) tutti, promossa la Giannetta

Sabrina Ferilli per la terza volta al Festival di Sanremo

Per adesso sul suo Instagram Sabrina non ha voluto svelare cosa indosserà, ma non è escluso che non rimetta un abito by Dolce & Gabbana. In ogni caso i preparativi sono già iniziati e sulle sue storie ha condiviso il momento in cui si trucca e si prepara, emozionata, per le prove. In attesa di vederla a Sanremo questa sera, sui suoi social ci sono video e foto di quando cantò al Festival dieci anni fa e di come era vestita. Sicuramente sarà ugualmente affascinante e raggiante, ricca anche della maggiore esperienza e sicurezza accumulate nella carriera di questi anni.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sabrina Ferilli (@sabrina.ferilli.ufficiale)