x

x

Raffaella Mennoia svela i retroscena del primo provino di Soleil Sorge: “Machiavellica”

L’autrice dei programmi di Maria De Filippi ha svelato alcuni retroscena sulle prime esperienze televisive della gieffina Soleil Sorge

di Redazione Rumors.it | 10 Febbraio 2022
Foto: Instagram @raffaellamennoia / Ufficio stampa Endemol Shine

Soleil Sorge nel Grande Fratello Vip 6 sta dando il meglio di sé. Protagonista assoluta, abilissima tessitrice di dinamiche, eloquente interlocutrice e opinionista delle vicende della casa, l’ex volto di Uomini e Donne ha fatto presto a togliere i panni da corteggiatrice per indossare quelli da vippona. Raffaella Mennoia, che per prima l’ha scoperta e “iniziata” alla televisione, ha raccontato come è nato il tutto, quando ha fatto il provino come corteggiatrice per Uomini e Donne.

LEGGI ANCHE > Sabrina Ferilli: dietro il monologo di Sanremo c’è un nome noto dello spettacolo

In un’intervista rilasciata a Oggi, l’autrice di successo di moltissimi programmi di Maria De Filippi, ha raccontato come sia nata la Soleil Sorge che tutti conosciamo. Raffaella ha ricordato alla rivista che Soleil ha affrontato il primo provino per il programma nel 2016, a 21 anni: “Avrò fatto migliaia di provini ma il suo me lo ricordo bene. Ne ho incontrate poche con la sua determinazione, capii subito di avere di fronte una ragazza che aveva fatto un investimento su sé stessa. Pensai all’istante: povero tronista, questa se lo cucinerà all’istante”. E con il senno del poi, la Mennoia ci aveva visto lungo.

Soleil Stasi, Grande Fratello Vip 2021Soleil Stasi, Grande Fratello Vip 2021 – Foto: Ufficio stampa Endemol Shine Italy

 

LEGGI ANCHE > Bella Hadid al naturale: la modella posa per Victoria’s Secret senza fotoritocco

La bella corteggiatrice fu la scelta del tronista di quell’edizione, Luca Onestini. In seguito, il modello e dentista, fu lasciato in diretta nazionale, mentre era chiuso nella casa del Grande Fratello Vip, per l’altro tronista di quella stessa edizione: Marco Cartasegna. Non bisogna stupirsi, quindi, dello scandalo provocato dalla “chimica artistica” con Alex Belli; la bella Soleil era già stata sulle prime pagine di gossip. Se “la complicità artistica sotto le coperte” con Alex Belli vi ha sconvolti, la Mennoia ha ricordato l’irriverente e spregiudicata prima esterna tra Luca e Soleil, con queste parole: “Portò Luca a fare una sessione di kundalini yoga. Le posizioni erano così spinte che avrebbero messo in imbarazzo chiunque”.

LEGGI ANCHE > Gf Vip, Delia Duran flirta con Antonio Medugno: “Meglio stare lontana da te”

Fiorella Mennoia Soleil Sorge: “Tutti danno la colpa a lei, ma è Alex Belli che è impegnato”

L’autrice, comunque, ci ha tenuto a precisare che Soleil a suo avviso non starebbe interpretando un personaggio, come molti pensano, ma che sia davvero se stessa nella casa del Gf Vip. Ha utilizzato un aggettivo in particolare per descrivere la sua personalità: “Machiavellica”. Ha precisato Raffaella, non nascondendo una certa simpatia per la gieffina: “Una brava stratega che sta giocando di strategia in un gioco di strategia”. Ha inoltre aggiunto: “Tutti danno la colpa a lei, ma è Alex Belli che è impegnato”. E non ha tutti i torti. Effettivamente la colpa materiale del tradimento è di Alex. Ciò che non torna al pubblico italiano è il coinvolgimento nella sceneggiatura (mal scritta e mal interpretata) delle due co-protagoniste: Soleil e Delia Duran. Con il ritorno di Alex nella casa, speriamo di poter avere un quadro più chiaro su tutta la faccenda.

Delia Duran Gf Vip

Foto: Ufficio stampa Endemol Shine