x

x

Tananai, è boom di popolarità dopo Sanremo: concerti sold out in poche ore

I fan hanno polverizzato i biglietti per Roma e Milano in poche ore, lui ha spostato le date in spazi più grandi: dopo Sanremo è diventato il beniamino del pubblico

di Redazione Rumors.it | 10 Febbraio 2022
Tananai - Foto: Ufficio stampa / ph. credit Leandro Emede

Chi lo ha giudicato male dalla sua prima performance al Festival di Sanremo si sbagliava. Chi invece si è ricreduto dopo aver canticchiato per giorni la hit sanremese Sesso Occasionale, invece, probabilmente ha avuto ragione. Tananai è diventato l’idolo dei fan dopo la kermesse, al netto della classifica che non gli ha reso onore. Dal suo approccio sereno e ironico alla competizione, fino all’umorismo sulla partecipazione all’Eurovision per un’altra bandiera e alle date sold out: Tananai è il fenomeno del momento.

LEGGI ANCHE > Mahmood e Blanco accusati di plagio? Diego Lazzari: “Fatelo anche all’Eurovision”

Forse la sua canzone Sesso Occasionale non era la più adatta a trionfare sul palco dell’Ariston, ma lo era sicuramente per conquistare il cuore del pubblico. Ad oggi Tananai è un trending topic su Twitter, ha guadagnato circa 100mila followers su Instagram e non ha intenzione di fermarsi qui. Hanno fatto scalpore le sue dichiarazioni sulla partecipazione all’Eurovision Song Contest 2022: su Twitter il cantante ha scherzato sulla possibilità di candidarsi per l’Azerbaijan, o anche sulla sua speranza in 24 rinunce dall’Italia. Insomma, il cantautore è un mostro di simpatia, ma dietro il suo successo c’è tanto altro.

Tananai

Tananai – Foto: Ufficio stampa / ph. credit Leandro Emede

 

LEGGI ANCHE > Sanremo, Tananai non si prende sul serio: “A chi mi ispiro? Vista la classifica direi Vasco Rossi”

L’artista è riuscito a veicolare un messaggio d’amore sincero e quotidiano, che parla ai giovani con il loro linguaggio, senza fronzoli floreali in stile sanremese âgée. “Sesso occasionale in realtà non parla del sesso occasionale. È un racconto d’amore d’altri tempi, quasi arcaico – ha spiegato Tananai – È il guardare negli occhi l’altra persona e dichiararsi pronto a lasciare da parte l’involucro da ragazzo dissoluto per mostrare e donare la propria anima antica“. Nascosto in piena vista sotto strati di ironia, stile urbano, piccoli dettagli della vita dei millenials e della Gen Z, Tananai ha portato tutto se stesso sul palco dell’Ariston. L’onestà paga sempre: a dirlo sono le vendite dei biglietti dei suoi live e dei suoi vinili.

LEGGI ANCHE > Auguri Blanco! Dalla provincia al tour sold out, passando per il trionfo a Sanremo

Tananai Sanremo: a Milano e a Roma i live diventano concerti evento

A pochissimi giorni dal Festival di Sanremo, le due date di Milano e di Roma previste per marzo sono andate sold out in un attimo. Tananai ha annunciato proprio oggi lo spostamento dei live in venue più grandi: il 16 maggio al Fabrique di Milano e il 18 maggio all’Atlantico Live di Roma (i biglietti acquistati in precedenza rimangono validi). Nel frattempo, sono esaurite anche le stampe del vinile 45 giri (in edizione limitata autografata e baciata dall’artista) con entrambe le canzoni presentate al Festival, Sesso Occasionale e la cover Comincia tu feat. Rosa Chemical. Insomma, è un momento da sogno per il 26enne Alberto Cotta Ramusino e sappiamo per certo che questo successo non è certo “occasionale”.

Tananai

Tananai – Foto: Ufficio stampa