x

x

Federica Panicucci indossa la mascherina nello studio di Mattino Cinque: che cosa è successo?

Federica Panicucci dà il buongiorno ai suoi telespettatori con la mascherina nello studio del programma Mattino Cinque: “L’importante è farci compagnia…”

di Redazione Rumors.it | 3 Marzo 2022
Foto: Instagram

Questa mattina nel dare il buongiorno ai telespettatori italiani di Mattino Cinque, Federica Panicucci si è presentata con la mascherina in studio. Ma cosa è successo? La conduttrice ha subito spiegato il motivo. Federica  di recente è venuta in contatto con una persona risultata positiva al Coronavirus e, secondo le normative vigenti, è stata costretta ad indossare la mascherina anche in studio, per salvaguardare la salute di tutti gli operatori, colleghi e ospiti del programma.

LEGGI ANCHE > I programmi Mediaset ripartono dagli “innovativi” studi televisivi: il caso de “Le Iene”

La conduttrice ha subito dichiarato in apertura: “Bentrovati, mi vedete in diretta con una mascherina FFP2…Per quale motivo? Ve lo spiego subito…Ho avuto un contatto stretto…”. Federica ha rassicurato tutti i telespettatori sul suo stato di salute, affermando di sentirsi bene e di non avere sintomi. Molto probabilmente è stata una scelta dettata da una precauzione necessaria, considerato il periodo che non esclude l’eventualità di un’ennesima ondata.

Federica Panicucci

Foto: MediasetPlay Mattino Cinque

 

LEGGI ANCHE > Pechino Express, scopriamo chi è la futura concorrente Sasha Sabbioni

La presentatrice ha continuato: “Pur essendo io negativa, la normativa prevede che io indossi la protezione della mascherina FFP2 per lavorare…”. La mascherina è solamente una forma di protezione in virtù di quanto è stato disposto dal Governo per cui chi, vaccinato con la terza dose booster, è entrato in contatto con un soggetto risultato positivo, deve procedere con l’autosorveglianza per cinque giorni indossando in via precauzionale la suddetta mascherina, anche sul posto di lavoro.

LEGGI ANCHE > Ilary Blasi e Francesco Totti insieme al ristorante: e le voci di crisi mute

Federica Panicucci Mattino Cinque: “L’importante è farci compagnia…”

Comunque Federica si è detta felice per aver avuto lo stesso la possibilità di condurre il suo programma come ogni mattina, anche con la mascherina. Ha dichiarato: “L’importante è farci compagnia…”. Questo è un forte segnale di ritorno graduale alla normalità. Fino a poco tempo fa un contatto con un positivo comportava l’isolamento e l’impossibilità di lavorare. Adesso, grazie al terzo vaccino e alle nuove norme sanitarie vigenti, è possibile tornare alla quotidianità con alcune accortezze necessarie per arginare la diffusione del virus che ha messo in ginocchio il mondo.

Federica Panicucci

Foto: MediasetPlay Mattino Cinque