x

x

Massimo Giletti invita Povia a parlare di guerra. La risposta della Lucarelli…

L’intervento del cantante ha scatenato una grande polemica sui social, scopriamo perché

di Redazione Rumors.it | 15 Marzo 2022
Foto: Ufficio stampa / Foto: Instagram @selvaggialucarelli

Nel corso della giornata di ieri è esplosa l’ennesima polemica su Massimo Giletti e i suoi ospiti durante le puntate di Non è l’Arena: ad alimentarle Selvaggia Lucarelli. Nei mesi scorsi la Lucarelli si era spesa infatti molto per criticare alcuni ospiti del salotto di Giletti, considerati inappropriati e non competenti nella materia di cui parlavano. L’argomento in questione nei mesi scorsi era stato il Covid, mentre ora il tema caldo è sempre di più la guerra in Ucraina.

LEGGI ANCHE > The Kardashians: è fuori il trailer ufficiale della famiglia più spiata del mondo

Durante le fasi più critiche dell’emergenza sanitaria Giletti aveva dato ampio spazio a personalità dalle posizioni dubbie nei confronti della pandemia, togliendo di conseguenza visibilità alle voci più autorevoli. Il caso più eclatante e che ha sollevato più polemiche è stato sicuramente quando agli inizi di dicembre, aveva invitato in studio il dentista che pur di non ricevere il vaccino, si era presentato nell’hub vaccinale con un braccio di silicone.

Massimo Giletti

Foto: Ufficio Stampa

LEGGI ANCHE > Sergei Polunin, chi è il ballerino ucraino con il tatuaggio di Putin che ha cancellato la sua esibizione a Milano

Un altro esempio era stata la presenza dell’ex pilota di motociclismo Marco Melandri, dichiaratamente no-vax e che addirittura aveva affermato di aver provato a farsi contagiare pur di non vaccinarsi, salvo poi ritirare questa affermazione. La polemica di oggi invece riguarda la presenza del cantante Povia al programma, già voce del movimento no-vax nei mesi scorsi e oggi anche dalle dubbie posizioni riguardo la guerra in Ucraina. Il cantante è arrivato anche ad affermare: “Io mi sto ca***do addosso. Di irresponsabile quanto Putin, se non più di Putin, c’è Zelensky, che dovrebbe abdicare il trono”. Proprio questa frase è stata presa e ricondivisa da Selvaggia Lucarelli sulle sue pagine social, con scritto: “Ieri Giletti ha invitato Povia a parlare di guerra. POVIA. Che poi ha cantato il suo nuovo singolo “Dito medio”. È più difficile credere a tutto questo che alla guerra”.

LEGGI ANCHE > Jessica Selassié, chi è la vincitrice del Grande Fratello Vip 6? Amori, età, famiglia e…

Giletti Povia: come si è difeso in passato il presentatore

Il presentatore non ha ancora risposto alla Lucarelli, ma possiamo già immaginare il suo punto di vista in base alle risposte date in passato. Giletti si è infatti sempre difeso dichiarando di voler ogni volta dare spazio a tutte le opinioni. In molti hanno però fatto notare che prima di invitare dei personaggi a parlare di temi così delicati in diretta nazionale, bisognerebbe quantomeno verificare quali competenze hanno in merito e cosa possono aggiungere al dibattito.