x

x

Francesco Facchinetti ammette: “Sono narcisista. Da un anno vado dalla psicologa”

Ospite della prima puntata del podcast One More Time, Francesco Facchinetti ha parlato di sé senza filtri, lasciandosi andare a un’inedita confessione

di Redazione Rumors.it | 7 Aprile 2022
Foto: Instagram @frafacchinetti

Francesco Facchinetti si è raccontato senza filtri in occasione della prima puntata della nuova stagione del podcast One More Time. Intervistato da Luca Casadei, il conduttore televisivo e talent manager ha avuto l’occasione di ripercorrere la propria storia personale e professionale, fatta di numerosi successi, ma anche fallimenti e dure prove. Oggi, Facchinetti parla di sé e del proprio passato con una consapevolezza nuova, maturata grazie al supporto psicologico cui si è affidato qualche mese fa.

LEGGI ANCHE > Nuovo incidente per la moglie di Francesco Facchinetti: Wilma Faissol finisce in ospedale

Classe 1980, Francesco Facchinetti è nato dall’amore tra Rosaria Longoni e il noto tastierista dei Pooh Roby Facchinetti. Musicista, produttore e conduttore televisivo, Francesco è stato in grado di costruirsi una carriera di grandi successi discografici e televisivi. Intervistato da Casadei, il dj ha ripercorso il proprio passato, raccontando di aver fatto esperienze che lo hanno profondamente cambiato, compreso il periodo passato nella comunità di Frate Ettore a Seveso a Milano, con cui negli anni 90 aiutava i malati di AIDS nella stazione della città. Poi, la carriera nel mondo della musica, iniziata seguendo le orme del padre e proseguita in nome della passione personale.

Francesco Facchinetti

Foto: Ufficio stampa One More Time

 

LEGGI ANCHE > Wilma Facchinetti torna su Instagram dopo l’operazione alla spalla: “Pensavo di morire”

Cantante e conduttore di successo, Francesco Facchinetti ha proseguito l’intervista a One More Time ricordando gli anni passati in compagnia di Cecchetto, poi, il boom di successo degli anni Duemila con la conduzione di X Factor, all’epoca in onda su Rai 2. Proprio sul noto talent musicale, il cantante ha ammesso di aver preteso alcuni cambiamenti strutturali e di aver voluto con sé il suo team di giovani, cosa che non rese certo facile la collaborazione con la Rai: “Andò bene, ma diedi fastidio a un po’ di gente” ha detto Facchinetti, ammettendo: “Appena sbagliai me la fecero pagare“.

LEGGI ANCHE > Francesco Facchinetti in quarantena per il Covid racconta: “In Honduras mi hanno arrestato”

Francesco Facchinetti psicologo: “Ho un disturbo della personalità narcisistica”

Raccontandosi senza filtri, il noto produttore ha svelato di aver faticato a costruirsi una carriera, ma di essere riuscito a raggiungere i propri obiettivi grazie all’ambizione. Prima talent manager di Nesli e Frank Matano, poi imprenditore di successo, Francesco Facchinetti si è definito ambizioso ma a volte egocentrico, tanto da non riuscire in diverse occasioni a placare la propria sete di successo. “Il problema è pensare di essere in grado di poter fare tutto e di trasformare tutto in oro. Se uno viene da me e mi propone di costruire una cosa, io dico di sì” ha esordito Facchinetti, che ha aggiunto: “Per fortuna mia moglie cerca sempre di limitarmi”. Infine ha svelato che ancora oggi sta lavorando con una psicologa per poter convivere con il proprio narcisismo. Chiuse le parentesi negative della propria vita, il cantante ha comunicato a tutti il suo sogno nel cassetto: raggiungere l’indipendenza finanziaria per poter smettere di lavorare e girare il mondo.

Francesco e Wilma Facchinetti

Foto: Instagram @ladyfacchinetti