x

x

Fabrizio Corona a processo per diffamazione contro i Ferragnez: ricostruiamo la vicenda

Fabrizio Corona è ancora al centro delle polemiche: questa volta è imputato per diffamazione ai danni della coppia più famosa d’Italia

di Redazione Rumors.it | 11 Aprile 2022
Foto: Instagram @fabriziocoronareal @chiaraferragni

Fabrizio Corona è noto per le sue dichiarazioni spesso scomode ai danni dei vip italiani. In questi mesi l’ex fotografo si è scagliato contro la coppia formata da Alessandro Basciano e Sophie Codegoni, sua ex fiamma. Questa volta, però, a spedirlo davanti ad un giudice è un’altra coppia di vip, quella formata da Chiara Ferragni e Fedez.

LEGGI ANCHE > Anna Safroncik torna a Verissimo con il padre fuggito dall’Ucraina: “Siamo stati fortunati”

La vicenda risale al 2019, quando Fabrizio Corona in un’intervista definì “ebeti” proprio la Ferragni e suo marito Federico. Inoltre, i due vennero accusati dall’imprenditore siciliano di aver programmato il sesso della secondogenita a fini editoriali. A causa di questo spiacevole episodio, Corona è stato portato in tribunale per diffamazione ai danni dei Ferragnez.

Foto: Mediaset

 

LEGGI ANCHE > Isola dei Famosi, la madre del rapper Blind lo porta in tribunale: “Deve aiutare me e suo fratello”

Il Corriere della Sera oggi ha raccontato che la procura di Milano aveva chiesto l’archiviazione dell’accusa nei confronti di Corona e del giornalista che all’epoca pubblicò l’intervista. Al contrario, il giudice per le indagini preliminari Chiara Cipolla ha invece ordinato al pubblico ministero l’imputazione coatta nei confronti di Corona, che si trova attualmente agli arresti domiciliari.

LEGGI ANCHE > Isola dei Famosi 2022: giorni difficili per i naufraghi, tra tempeste e invasioni di granchi

I legali di Fedez (Andrea Pietroluzzi) e Chiara Ferragni (Gabriele Minniti) hanno anche presentato a gennaio scorso un’ulteriore querela ai danni di Corona. L’ex fotografo aveva postato su Instagram, territorio fertile per le sue infinite frecciatine, un video in cui derideva l’ultimo lavoro discografico di Fedez, apponendo la parola «archiviata» in relazione alla richiesta del PM sulla prima querela.

LEGGI ANCHE > Roberto Bolle ringrazia i suoi genitori: “Hanno fatto tanti sacrifici per farmi studiare”

Fabrizio Corona Fedez Ferragni: il giudice ha ordinato l’imputazione coatta

Sfortunatamente per Corona, che forse pensava di farla franca, il giudice ha voluto portare avanti la faccenda. Ecco l’accusa: l’offesa sarebbe un “epiteto riferito alla loro persona del tutto gratuito“, come le affermazioni sulla piccola Vittoria, che “riguardano la sfera privata e non collegata al ruolo di rilevanza sociale rivestito’ dalla coppia”. La difesa di Fabrizio Corona, d’altro canto, ha sostenuto che quelle dell’accusato fossero “iperboli espressive”. Questo non è stato abbastanza per il giudice, che di tutta risposta ha concluso: “L’abitudine alla volgarità e alla scurrilità non elide il contenuto offensivo delle parole ma anzi lo amplifica”. Corona avrà imparato la lezione o continuerà a sparare a zero sui colleghi?

fabrizio corona polizia

Foto: Mediaset