x

x

Animali fantastici 3 censurato dal mercato cinese: la Warner Bros spiega il motivo

La Warner Bros ha accettato la richiesta di rimuovere alcune battute dal terzo capitolo dello spin-off di Harry Potter per il pubblico cinese

di Redazione Rumors.it | 17 Aprile 2022
Foto: Animali Fantastici-I segreti di Silente Warner Bros. Pictures

L’attesa è finita, Animali fantastici 3 – I segreti di Silente è ufficialmente al cinema. Dopo il successo di Animali fantastici e dove trovarli Animali fantastici – I crimini di Grindelwald, Warner Bros ha dato vita al terzo capitolo dell’amatissimo spin-off. Nelle sale dal mese di aprile, il prequel di Harry Potter è già arrivato nel Regno Unito, Stati Uniti, Italia e Cina. In quest’ultima però, la pellicola non è stata trasmessa in versione integrale, ma ha dovuto subire alcuni tagli.

LEGGI ANCHE > Britney Spears parla del sesso in gravidanza: “Il migliore di sempre”

Ispirato all’omonimo libro di J.K. Rowling, qui anche sceneggiatrice insieme a Steve Kloves, Animali Fantastici – I segreti di Silente ruota attorno alle vicende di Newt Scamander e Albus Silente, che cercano di ostacolare il mago oscuro Gellert Grindelwald. Il rilascio del terzo capitolo della trilogia di Animali fantastici era inizialmente previsto per il 12 novembre 2021, ma dopo l’allontanamento forzato di Johnny Depp e la pandemia, la casa di produzione ha spostato l’uscita al mese di aprile. Il film è quindi arrivato nelle sale di Regno Unito, Cina e Irlanda nei primi giorni del mese corrente.

Animali fantastici 3

Foto: YouTubeLEGGI ANCHE > Aria di crisi tra Machine Gun Kelly e Megan Fox? C’è freddezza sul red carpet

A tre giorni dal suo rilascio in Cina, Irlanda e Regno Unito, il terzo capitolo della saga che anticipa le avventure di Harry Potter ha da subito conquistato un successo enorme, guadagnando quasi 10 milioni di dollari. La notizia è stata riportata da Variety, rivista di intrattenimento statunitense, che ha poi svelato che la casa di produzione Warner Bros, in accordo con il governo cinese, è stata costretta a rimuovere alcune scene della pellicola per “salvaguardare il mercato locale“, come si legge sul settimanale. In Animali fantastici 3 – I segreti di Silente viene finalmente svelata la relazione sentimentale tra Albus Silente e Gellert Grindelwald.

LEGGI ANCHE > Alessandra Celentano: “Io non mi accontento”. Ecco perché è single da molti anni

Animali fantastici 3 Cina: censurata la relazione tra Silente e Grindelwald

Il pubblico cinese non ha però potuto assistere a sei secondi, cruciali per scoprire il rapporto che legava in passato Silente, interpretato da Jude Law, e Gellert Grindelwald interpretato da Mads Mikkelsen. Warner Bros ha infatti dovuto tagliare le battute che recitano: “Perché ero innamorato di te” e “L’estate Gellert e io ci siamo innamorati“. La scelta è stata poi commentata così: “Come studio ci impegnammo a salvaguardare l’integrità di ogni film che pubblichiamo, e ciò si estende alle circostanze che richiedono tagli sfumati per rispondere in modo sensibile a una varietà di fattori di mercato”.  La casa di produzione ha poi proseguito: “Lo spirito del film però, resta intatto” ha concluso.

Animali Fantastici 3

Foto: YouTube