x

x

I cinque momenti più iconici della storia dei Golden Globe

È tempo di Golden Globe, uno dei premi del cinema e della televisione più importanti al mondo. Ma tra tante edizioni ci sono stati dei momenti davvero da non dimenticare

di | 7 Gennaio 2024
Ricky Gervais - Foto: HFPA

Ci sono stati molti momenti iconici nella storia dei Golden Globe, che spaziano da discorsi emozionanti a situazioni impreviste sul palco. La cerimonia dei Golden Globe attira una vasta copertura mediatica. Essendo uno degli eventi di premiazione più antichi e prestigiosi, genera un’attenzione significativa da parte dei media, contribuendo ad aumentare la visibilità dei film e delle serie televisive premiati.

Golden Globe momenti iconici: ecco quelli che sono stati davvero memorabili

Meryl Streep e il discorso contro Donald Trump (2017)

Durante i Golden Globe del 2017, Meryl Streep ha ricevuto il Cecil B. DeMille Award per la sua eccezionale carriera. Nel suo discorso, ha criticato il presidente degli Stati Uniti Donald Trump senza mai nominarlo direttamente. Il suo discorso è stato ampiamente discusso e ha suscitato reazioni diverse.

I monologhi di Ricky Gervais (diverse edizioni)

Ricky Gervais è stato spesso il presentatore dei Golden Globe ed è noto per il suo umorismo tagliente e le battute provocatorie. I suoi monologhi di apertura sono diventati leggendari per le critiche schiette rivolte alle celebrità presenti e al mondo dell’intrattenimento.

 

Il bacio tra Adrien Brody e Halle Berry (2003)

Durante i Golden Globe del 2003, Adrien Brody ha vinto il premio come Miglior Attore Protagonista per Il Pianista. Nel momento di gioia e sorpresa, ha baciato appassionatamente Halle Berry, creando un momento imprevisto e indimenticabile.

Le curiosità sull’edizione 2024 dei Golden Globe

Foto: HFPA

Il discorso di Oprah Winfrey (2018)

Oprah Winfrey ha ricevuto il Cecil B. DeMille Award durante i Golden Globe del 2018. Nel suo discorso, ha affrontato temi importanti come l’uguaglianza di genere e la lotta contro l’ingiustizia. Il suo discorso ha ricevuto ampio plauso per la sua forza e ispirazione.

Il discorso di Jodie Foster sulla sua vita privata (2013)

Nel 2013, Jodie Foster ha ricevuto il Cecil B. DeMille Award e ha tenuto un discorso toccante e personale sulla sua vita e carriera. Sebbene non abbia dichiarato apertamente la sua omosessualità, Foster ha parlato della sua vita privata in modo più aperto di quanto avesse mai fatto in pubblico prima, rendendo il momento molto significativo.