x

x

Diversity Media Awards: i candidati, i conduttori e tutto ciò che c’è da sapere sull’evento

Per la prima volta andrà in onda su Rai 1 il primo ed unico evento europeo dedicato all’inclusione. Ecco tutti i dettagli del tanto atteso evento

di Redazione Rumors.it | 18 Aprile 2022
Foto: Ufficio Stampa

Il prossimo 24 maggio, presso il Teatro Franco Parenti, si terrà la serata-evento Diversity Media Awards 2022. Per la prima volta, l’evento sarà trasmesso in onda su Rai 1 e in replica il 28 maggio in seconda serata. Durante l’evento verrà premiato il Personaggio dell’Anno, il quale verrà insignito del riconoscimento al personaggio che nel corso del 2021 si è distinto per una rappresentazione valorizzante ed inclusiva delle persone per identità di genere, orientamento sessuale ed affettivo, età e generazioni, etnia, disabilità.

LEGGI ANCHE > Come si chiama il secondo figlio di Cardi B e Offset? Una dolcissima rivelazione 

I candidati a questo premio particolare solo Måneskin, Kasia Smutniak, Madame, Irma Testa, Marco Cappato e Bianca Balti. Questi sei personaggi, appartenenti ad ambiti molto diversi, sono stati selezionati dalla fondazione Diversity per avere contribuito – a suo modo – attraverso il loro impatto mediatico alla sensibilizzazione su tematiche delicate, quali la diversità e l’inclusione. I sei candidati hanno contribuito allo sforzo di rendere il nostro Paese una società più inclusiva, dove ognuno possa sentirsi rappresentato.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Diversity (@diversitylab)

 

LEGGI ANCHE > Tina Kunakey, la moglie di Vincent Cassel festeggia 25 anni: outfit sensuale e un’ospite speciale

Ognuno dei sei personaggi è stato scelto per un motivo differente. I Måneskin per essere andati contro gli stereotipi di genere. Kasia Smutniak per aver fatto luce sulla questione de migranti tra Polonia e Bielorussia. Madame per aver parlato apertamente della sua bisessualità in un contesto ancora pieno di pregiudizi Irma Testa per aver fatto capire quanto ancora sia difficile parlare dell’orientamento omosessuale nello sport. Marco Cappato per aver portato il tema del suicidio assistito al centro del dibattito del Paese, difendendo la libertà di ogni singolo individuo. Bianca Balti per essersi battuta per l’empowerment femminile e la sensibilizzazione sulle relazioni tossiche.

LEGGI ANCHE > Alessandro Borghese e la “situazione giovani” nell’ambito della ristorazione: sommerso dalle critiche

Diversity Media Awards 2022: cosa c’è da sapere sulla serata-evento

La conduzione dell’evento è stata affidata a Michela Giraud, M¥SS KETA e Diego Passoni. Fino al 29 aprile sarà aperto il voto online sul sito di Diversity Media Awards. Il voting sarà aperto anche per eleggere il Miglior Film, Miglior Serie TV Italiana, Miglior Serie TV Straniera, Miglior Programma TV, Miglior Programma Radio e Podcast, Miglior Campagna Pubblicitaria, Creator dell’anno, Miglior Prodotto Digitale e Miglior Serie Kids. Chi saranno i vincitori? Noi non vediamo l’ora di scoprirlo!

 

Michela Giraud

Foto: Ufficio Stampa, Michela Giraud