x

x

Bianca Atzei torna sulla scena musicale con un nuovo album: “Veronica” è finalmente fuori

La cantante torna in scena e lo fa con “Veronica”, il nuovo ed esplosivo album, disponibile su tutte le piattaforme dal 29 aprile

di Redazione Rumors.it | 1 Maggio 2022
Foto: Cosimo Buccolieri

Bianca Atzei è tornata sulla scena musicale italiano con un nuovo progetto: l’album Veronica è finalmente fuori dal 29 aprile. La cantautrice dal timbro inconfondibile ha pubblicato un album di undici tracce, ricco di collaborazioni, da Arisa e Boss Doms a J-Ax e Virginio. Un disco nuovo e diverso da quello precedente, che vede Bianca Atzei alla scoperta di se stessa.

LEGGI ANCHE > È finita un’epoca: James Corden dice addio al The late late show della CBS

Questo secondo progetto in studio è un nuovo punto di partenza per la cantante che percorre una direzione inedita rappresentata dal titolo stesso Veronica, il suo nome di battesimo. L’album, infatti, racconta la vera anima ed essenza della cantante milanese di origini sarde, la sua parte più profonda e autentica con ritrovata consapevolezza e libertà. La copertina, non a caso, vede ritratta Bianca Atzei da bambina, mostrando come questo sia un viaggio artistico ma anche personale.

Bianca Atzei Instagram

Foto: Instagram @biancaatzei

 

LEGGI ANCHE > Alessandra Mastronardi, dopo la rottura con Ross McCall l’attrice ha ritrovato l’amore?

L’album rappresenta la voglia dell’artista di rinnovarsi e contaminare il proprio stile, scoprendo nuovi lati di sé. La carriera di Bianca Atzei è già ricca di sfumature ma ora si aggiunge quest’ultimo progetto, che permette al inconfondibile timbro di spaziare tra diverse sonorità mai esplorate prima. Il filo conduttore del disco è l’amore, in ogni sua sfaccettatura: si passa dall’amore difficile e tormentato a quello seducente e abbagliante, dal sentimento vero e puro a quello leggero ed effimero.

LEGGI ANCHE > I Maneskin tornano in Italia: bandiera dell’Ucraina e fan impazziti

Bianca Atzei nuovo album “Veronica”, un disco ricco di collaborazioni

L’album vede tantissimi duetti, perché Bianca Atzei ha sempre ammesso di amare la condivisione, specialmente in musica, cosí da respirare nuova energia grazie agli amici di sempre e a quelli nuovi. L’album è stato anticipato da John Travolta con Legno, Straniero con Boss Doms e Seryo, Videogames con Ciao Sono Vale e Danti, e Collisioni con Virginio. Tra gli altri brani ce ne saranno tanti altri, come Sei la mia città e Le stelle con Arisa. La cantante, inoltre, incontrerà i fan durante gli instore che la vedranno nelle principali città italiane, partendo da a Firenze.

Bianca Atzei Album Veronica

Foto: Ufficio Stampa