Durante la scorsa puntata del Maurizio Costanzo Show, tra gli ospiti c’erano Gigi D’Alessio, Rudy Zerbi e Alessandra Celentano. Ovviamente, il principale argomento di conversazione tra i tre è stato il percorso ad Amici di LDA, il figlio di D’Alessio. I commenti nei suoi confronti sono stati davvero positivi e, sia suo papà che il suo insegnante, si sono mostrati fieri di lui.
LEGGI ANCHE > Amici 21, Raimondo Todaro e il post per Serena: “Sei migliorata tantissimo”
Il tutto è iniziato con una domanda di Maurizio Costanzo che ha chiesto quanto fosse bravo LDA. Prima della risposta, a parlare è stato Cristiano Malgioglio, che ha commentato il programma ammettendo di ammirare molto Maria De Filippi e di aver sempre avuto il desiderio di partecipare al talent. Subito dopo, invece proprio Rudy Zerbi e Gigi D’Alessio hanno parlato del giovane cantante e del suo percorso.
LEGGI ANCHE > Amici 21, Flaza: il commento sul vincitore non passa inosservato
Zerbi, in merito all’esperienza di Luca D’Alessio, ha affermato, ironicamente: “Tornando a LDA, è talmente bravo che adesso Gigi quando va per strada non è più LDA il figlio di Gigi D’Alessio, ma lui il papà di Luca“. A questo ha risposto la Celentano, che ha ammesso che è normale sia così dopo un percorso di questo tipo nella Scuola più famosa d’Italia.
LEGGI ANCHE > Nasce 21Co, la casa discografica con Luigi e Alex tra gli artisti: i fondatori sono ex allievi di Amici
Amici 21 Gigi D’Alessio LDA: “È una scuola di vita importante”
Infine, a parlare è stato Gigi D’Alessio, che ha ammesso: “Amici è una scuola non soltanto di musica e ballo, ma di vita. Luca prima a casa mica sapeva lavare per terra o cucinare. Adesso ho un figlio che, al di là della passione per la musica e per il canto, sa lavare, stirare e cucinare. È una scuola di vita importante”. Queste parole hanno trovato la piena approvazione da parte di Alessandra Celentano, che ha dichiarato: “Amici è una bellissima esperienza non solo a livello professionale ma anche a livello umano“.